Europa League, sorteggi per i sedicesimi di finale, bene Inter e Roma

Le due italiane sorridono dopo i sorteggi di Europa League che mettono sulla loro strada Ludogotets e Gent. Passaggio del turno a portata di mano.

L’Inter affronterà i bulgari del Ludogorets nei sedicesimi di finale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi a Nyon. I nerazzurri approdano in Europa League dopo l’eliminazione dalla Champions. Per la Roma invece, l’altra squadra italiana in corsa nella competizione, la sfida dei sedicesimi sarà con i belgi del Gent. Le gare di andata si svolgeranno giovedì 20 febbraio, le gare di ritorno il 27. Sorteggio tutto sommato più che favorevole per le due italiane ancora in corsa in Europa League.

Poche ore prima anche le tre italiane rimaste in Champions League hanno potuto assiste ai sorteggi per i prossimi ottavi di finale. Bene l‘Atalanta, che dopo il miracoloso passaggio del turno a gironi se la vedrà con gli spagnoli del Valencia. Più che bene alla Juventus di Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo che invece se la vedranno con i francesi del Lione. Meno bene, anzi è il caso di dire, abbastanza male per il Napoli, con i partenopei che agli ottavi affronteranno il Barcelona di Leo Messi.

Leggi qui – > Calcio, ad Alessandria scommesse con minacce di morte

Guarda anche – > Napoli vince in Champions, ma Ancelotti esonerato

Tornando all’Europa League, c’è da scommetterci che l’Inter di Antonio Conte, cosi come la Roma di Fonseca, proveranno a chiudere la pratica già nella gara di andata, considerato il divario comunque evidente con le rispettive avversarie. Proprio il Barcelona, prossimo avversario del Napoli in Champions League, ha di fatto spedito i nerazzurri in Europa League, vincendo l’ultima e decisiva gara proprio contro la squadra milanese al Meazza.

Un brutto colpo per gli uomini di Conte che avevano creduto vivamente di riuscire a battere i catalani e di conseguenza a passare il turno. L’Europa League, seppure di fatto, competizione secondaria rappresenta comunque un’ottima vetrina per le due italiane ed un trofeo di tutto rispetto da portare in bacheca. Ipotizzabile quindi il massimo impegno dalle due formazioni rappresentanti del nostro campionato di calcio. Ovviamente tenendo sempre presente l’impegno in campionato, dove le due squadre si contendono i primissimi posti della classifica insieme a Juventus, Lazio e Cagliari.

Il tabellone completo con tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi per l’Europa League è di fatto questo: Wolverhampton (Ing)-Espanyol (Spa); Sporting Lisbona (Por)-Başakşehir (Tur); Getafe (Spa)-Ajax (Ola); Bayer Leverkusen (Ger)-Porto (Por); Copenhagen (Dan)-Celtic Glasgow (Sco); Apoel (Cip)-Basilea (Svi); Cluj (Rom)-Siviglia (Spa); Olympiacos Pireo (Gre)-Arsenal (Ing); Az Alkmaar (Ola)-Lask (Aut); Bruges (Bel)-Manchester United (Ing); Ludogorets (Bul)-Inter; Eintracht Francoforte (Ger)-Salisburgo (Aut); Shakhtar Donetsk (Ucr)-Benfica (Por); Wolfsburg (Ger)-Malmoe (Sve); Roma-Gent (Bel).

Administrator

Published by
Administrator

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago