Cessione Roma, il comunicato: “Non abbiamo ancora chiuso con Friedkin”

La nota è stata diffusa dal club capitolino poco prima dell’apertura del mercato azionario. “Negoziazioni in corso con il gruppo Friedkin”, si legge.

friedkin

La Roma è già passata nelle mani di Dan Friedkin? Potrebbe sembrare di sì, ma ci pensa il club capitolino a smorzare – almeno per il momento – l’entusiasmo della piazza. La società giallorossa ha infatti diffuso un comunicato in cui ha spiegato la reale situazione in essere. Attraverso questa nota si legge che la trattativa è ancora in corso, senza sbilanciarsi sullo stato attuale delle cose.

AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e il gruppo As Roma“. Dunque trattativa ancora in corso tra Pallotta e Friedkin per valutare un passaggio di proprietà al timone della Roma.

James Pallotta, attuale proprietario della Roma – meteoweek.com

Nella nota si legge anche che l’operazione di acquisto della Roma sarà fondamentale per completare ogni altro affare collaterale. “Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma“.

La Roma dunque cerca di cautelarsi, con questa nota emessa prima della riapertura dei mercati. Il club giallorosso, infatti, è quotato in Borsa. Da qui anche la necessaria puntualizzazione, legata a ogni comunicazione relativa all’eventuale conclusione della trattativa. “In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge“.