La notizia della positività di Daniele Rugani al tampone per la diagnosi del coronavirus apre un’altra pagina davvero triste sul nostro calcio.
Con la Juventus, tutta in isolamento fin da subito con giocatori, l’allenatore Maurizio Sarri, il settore tecnico e quello dirigenziale che lavora quotidianamente con la squadra – si parla di non meno di una sessantina di persone – va in isolamento anche l’Inter, l’ultima squadra che la Juventus aveva affrontato con Rugani in distinta.
La notizia della positività di Rugani e dell’isolamento cui dovranno essere sottoposte per non meno di due settimane i roster di Juventus e Inter va di pari passo con la notizia della positività di un giocatore in Bundesliga, Hubers dell’Hannover, e il timore di diversi altri contagi anche in Francia e in Spagna.
In Italia il campionato è stato fermato come tutte le altre attività sportive amatoriali e dilettantistiche di qualsiasi tipo fino al 3 aprile dal decreto di domenica scorsa. In teoria il periodo di quarantena da oggi dovrebbe protrarsi fino al 25 marzo: bisognerà vedere con quali conseguenze sugli altri giocatori che potrebbero avere contratto il virus. Resta tutto molto ipotetico: se e quando, ma soprattutto come, se questi casi non resteranno isolati, il campionato potrà ripartire e in che modo poi recuperare le gionate perse in un calendario strettissimo e con poco spazio per gli eventuali recuperi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…