Ibrahimovic testimonial: “Io ho sconfitto il Covid, ma tu non sei me” (VIDEO)

Zlatan Ibrahimovic è stato scelto dalla Regione Lombardia come testimonial di una campagna di sensibilizzazione. “L’idea mi è venuta dopo un derby”, ha confessato il governatore Fontana.

ibrahimovic covid
Zlatan Ibrahimovic scende in campo contro il Covid – meteoweek.com

È un grande bomber in campo, ma da ieri è anche un esempio nella lotta contro il virus. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, il centravanti tornato al Milan poco meno di un anno fa per risollevare le sorti del club rossonero. Il bomber svedese è stato chiamato dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, per uno scopo sociale e solidale. Sarà infatti il numero 11 a disposizione di mister Stefano Pioli a fare da testimonial per una campagna di sensibilizzazione contro il Covid-19. In particolare vengono coinvolte le generazioni più giovani, quelle che amano il calcio.

Si tratta di una iniziativa che segue la scia del Governo centrale. Anche se in quel caso non sono mancate critiche, buone dosi di ironia e attacchi nei confronti di Giuseppe Conte, il quale ha chiamato in causa Fedez e Chiara Ferragni per provare a sensibilizzare i giovani. In questo caso la Regione Lombardia ha finanziato una campagna di sensibilizzazione che apparirà nelle emittenti locali, ma anche sui social e nella cartellonistica in giro per le città della regione. Zlatan Ibrahimovic è stato considerato un testimonial credibile, se non altro perchè anche lui ha avuto a che fare con il Covid.

Il bomber del Milan, infatti, ha contratto il virus tre settimane fa, tanto da dover restare ai box per un paio di settimane. Senza di lui i rossoneri guidati da Pioli sono comunque riusciti a portare a casa vittorie importanti, in campionato e in Europa League. Ma la carica carismatica del campione scandinavo è stata tale da sfociare proprio durante il periodo di isolamento. Sui suoi canali social, infatti, Ibrahimovic aveva fatto capire chiaramente che “il Covid-19 si era sbagliato a tentare di attaccare Ibra“. Tanto che poi, alla fine, lo svedese è guarito.

Attilio Fontana ha avuto questa idea guardando un derby – meteoweek.com

Leggi anche -> Zlatan Ibrahimovic quanto guadagna? Stipendio e patrimonio del calciatore

Leggi anche -> Ibrahimovich, si fa un regalo di compleanno speciale: “costata 200mila euro”

Un mantra che il bomber del Milan ha ripetuto proprio nello slogan che ha recitato, per lo spot prodotto dalla Regione Lombardia. “Il virus mi ha sfidato e io ho vinto, ma tu non sei Zlatan. Non sfidare il virus“, questo è il messaggio lanciato dall’attaccante che in carriera ha vestito anche le maglie di Juventus, Inter, Barcellona e Manchester United. Il video è stato girato sul belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia. E alla fine di questo video, Ibra ha lanciato un altro messaggio con collegamenti al calcio: “Usa la testa e rispetta le regole. Vinciamo noi“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Grazie Ibra per questo importante contributo. Insieme vinciamo!“, ha scritto su Facebook il governatore lombardo Attilio Fontana. Il quale ha anche svelato come gli è venuta l’idea di coinvolgere il bomber del Milan come testimonial per questa nuova campagna. “L’idea di coinvolgere Ibra – spiega il governatore leghista – mi è venuta vedendolo giocare la sera del derby, ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio. Lui ha accettato l’invito dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità. Per questo lo ringrazio“.