Maradona, il saluto di Dalma: “Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita”

Una delle due figlie di Diego Armando Maradona celebra il padre dopo l’avvenuta sepoltura. “Ho messo insieme i miei pezzi e non riesco a immaginare come sarà la mia vita senza di te”, ha scritto Dalma su Instagram.

dalma maradona meteoweek
Dalma e Diego Maradona insieme – meteoweek.com

Il dolore per la morte di Diego Armando Maradona non si placa ancora e farà fatica a placarsi ancora per diverso tempo. Sono tanti i messaggi che sono arrivati per ricordare quello che è universalmente riconosciuto come il calciatore più forte di tutti i tempi. Ma nel frattempo, mentre il dolore imperversa, anche la sua famiglia è venuta finalmente allo scoperto, lanciando messaggi pubblici in onore di un personaggio così amato e controverso. Come nel caso di Dalma, una delle figlie avute da Diego Armando Maradona durante la relazione con la ex moglie Claudia Villafañe.

Dalma ha scritto uno struggente messaggio, dedicato al papà sul proprio profilo ufficiale su Instagram. La figlia del Pibe de Oro, primogenita della relazione con Claudia, ha fatto trapelare tutta la sua sofferenza per la prematura scomparsa, all’età di 60 anni compiuti un mese fa, del proprio papà. E così ha voluto trasmettere ai followers tutto il suo dolore per la morte di Maradona: “Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita. Ho sempre avuto molta paura della mia morte, ma non oggi. Perché so che questo sarà il momento in cui ti rivedrò e ti abbraccerò di nuovo“.

Nel suo post social, Dalma Maradona ha fatto capire che la sua vita ora verrà vissuta nel ricordo del papà Diego, che tanto ha fatto per lei anche dopo aver smesso di giocare a calcio. Non è mai stato nascosto il grande affetto che legava il Pibe de Oro alle sue due figlie femmine, sia la più grande Dalma che la più piccola, Giannina. E la primogenita ha proseguito così il suo post su Instagram: “Mi manchi già pa! Resisterò qui, senza quella parte del mio cuore che ieri hai portato con te! Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita perché ti ringrazio per la vita condivisa! Sono distrutta ma andrò avanti!“.

Anche Diego Armando Maradona junior ha voluto ricordare il padre – meteoweek.com

Leggi anche -> Maradona, le frasi più celebri de El Pibe De Oro

Leggi anche -> La lezioncina degli ipocriti su Maradona

Dalma ha postato su Instagram una foto che la vede ancora bambina, negli anni in cui il papà faceva impazzire i tifosi del Napoli e portava in trionfo ripetutamente la formazione azzurra. Con questo ricordo, che fa da filo rosso tra la città partenopea e l’Argentina, la figlia di Diego ha concluso così: “Ho messo insieme i miei pezzi e non riesco a immaginare come sarà la mia vita senza di te. La vita è un po’ così, a presto! Ti porto le margherite per decorare i tuoi calzini da giocatore e per favore guardami di nuovo con quell’amore che vedi nella foto! Ti amerò per sempre“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Ma tra i post più commoventi c’è anche quello di Diego Armando Maradona junior. Forse il figlio più controverso tra quelli avuti dal Pibe de Oro. Nacque nel 1986, mentre il Napoli lottava per lo scudetto e in Italia scoppiò questo scandalo. Ma l’amore di Dieguito per il papà Diego è infinito e si capisce da queste parole: “Quanto ero felice con te … non potevi nemmeno immaginarlo, solo guardandoti accanto a me mi sentivo invincibile. Quanto mi mancherà questo abbraccio mia vita, né puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto mi mancherà sedermi con te a guardare una partita del nostro amato Napoli!! E i miei figli? Come faranno a meno di un nonno così affettuoso? Ti prometto che saranno sempre dalla tua parte, che ti difenderanno sempre e che si gonfieranno sempre il petto parlando del nonno!“.