Altri Sport

Marvin Vettori vince ancora! Battuto Hermansson, quarto successo di fila

Marvin Vettori ha avuto la meglio sul fighter che si trova al quarto posto nel ranking mondiale della Ufc. Il lottatore italiano ha avuto una sola settimana per prepararsi, ma ha condotto il match in maniera perfetta.

Marvin Vettori può lasciarsi andare all’esultanza – meteoweek.com

Marvin Vettori ce l’ha fatta! Il fighter italiano è riuscito a sconfiggere Jack Hermansson, portando a casa un’altra vittoria nella categoria dei pesi medi della Ufc. Per il nostro portacolori si tratta della quarta affermazione consecutiva, arrivata tra l’altro in condizioni tutt’altro che agevoli per l’azzurro. Marvin Vettori, infatti, ha avuto solo una settimana per preparare il match, visto che la sfida è stata lanciata dal suo avversario con pochissimo preavviso. Ma il lottatore di casa nostra è stato perfetto durante tutto l’andamento dello scontro.

Tra le altre cose, al di là della posizione decisamente alta nel ranking, Hermansson è considerato di gran lunga uno dei migliori fighter dell’intero circuito. Vettori è stato bravo nello scalfire tutte le certezze con cui il suo avversario si presentava sul ring. Sapeva di essere sulla carta più forte e ha affrontato l’incontro con una certa sicurezza, quasi con spocchia. Una spocchia che è pian piano sparita con il passare dei round, visto che Marvin ha saputo tenerlo a bada e al tempo stesso colpire con tempismo perfetto e con accuratezza.

Marvin Vettori si era presentato sul ring in assetto da battaglia. Già al momento del peso si era presentato rasato a zero, cancellando il ciuffo biondo che ormai lo distingueva all’interno del circuito. Il Main Event di questo appuntamento meritava un aspetto da vero guerriero, e così è stato. Poi è arrivato il momento della lotta, con l’azzurro che è stato bravo soprattutto nel non cadere nella trappola del suo avversario svedese. Quest’ultimo ha cercato di tenere lontano Marvin usando i calci nei pressi della gabbia, ma l’italiano li ha schivati con grande maestria.

Marvin appariva carico già durante la cerimonia del peso – meteoweek.com

Nel round inaugurale arriva l’episodio che inizia a scavare un solco tra i due fighter. Marvin Vettori riesce a mandare al tappeto lo scandinavo con un uno-due micidiale, poi tenta la sottomissione ma non era ancora il momento per provare l’affondo decisivo. L’azzurro è nel mood giusto, colpisce in diverse occasioni il bersaglio ma al tempo stesso concede qualcosa al suo avversario. Hermansson però non ci sta, sa bene che il match può vincerlo solo se manda al tappeto Vettori. Così cerca di portarlo a terra e di andare in presa sulla gamba di Marvin, che però resiste.

Ottimo il lavoro di gambe e in difesa per il nostro fighter, il quale dopo aver affondato i colpi cerca di lavorare proprio per anestetizzare il suo rivale. Tuttavia, il terzo round è chiaramente favorevole allo svedese e la sensazione è che Marvin Vettori stia calando alla distanza. In realtà anche Hermansson appare stanco già nel quarto round, tanto che il quinto sembra essere una resa dei conti: chi ha ancora una stilla di energia, proverà il ko. In realtà il terzo round dello svedese è solo un moto di orgoglio, perchè il verdetto è chiaro a tutti.

Marvin Vettori vince con giudizio unanime, poi sono solo lacrime di gioia per lui!

Francesco Cammuca

Published by
Francesco Cammuca

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago