UFFICIALE: Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Monza

Era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: Mario Balotelli ha firmato con il Monza.

Mario Balotelli e Adriano Galliani, credit profilo Twitter ufficiale del Monza

Stamattina ha svolto le visite mediche a Milano presso la clinica La Madonnina e, nel pomeriggio, ha firmato il contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione. Come anticipato da Galliani, se le parti saranno felici alla fine del campionato, si potrà parlare di rinnovo.

L’ex Manchester City è pronto a debuttare in Serie B dopo aver collezionato 141 presenze e 52 gol in Serie A con Inter, Milan e Brescia (per lui anche 36 gare in Champions League contornate da 10 reti). Da domani sarà a disposizione del Monza, squadra in cui incontrerà nuovamente dei volti noti, quelli di Brocchi, Boateng, Galliani e Berlusconi. Balotelli è stato chiamato per risolvere i problemi offensivi di una squadra che ha buone trame di gioco, ma che concretizza poco per poter puntare al grande obiettivo: la Serie A.

La firma di un giocatore dalla caratura internazionale accenderà sicuramente gli entusiasmi di una piazza rimasta scottata dalla sconfitta di Reggio Emilia, ma che comunque continua a sognare il grande salto nella massima serie. Il prossimo match si giocherà venerdì contro il Venezia: Balo partirà quasi certamente dalla panchina visto il ritardo di condizione, ma non è da escludere che Brocchi lo butti nella mischia il prima possibile per cercare di migliorare il dato dei gol segnati: appena 9 in 10 gare.