Calcio Internazionale

Kane nell’occhio del ciclone | Entrata choc ai danni di Gabriel

Harry Kane è finito nel mirino della stampa inglese e di alcuni addetti ai lavori, per un altro brutto fallo. Questa volta la “vittima” del centravanti del Tottenham è stato il difensore brasiliano dell’Arsenal, proprio nei minuti finali del derby londinese disputato ieri.

Harry Kane esulta dopo il gol nel derby del Nord di Londra – meteoweek.com

Il Tottenham continua a volare e mantiene la vetta della classifica della Premier League. L’ultima vittima lasciata sul proprio cammino dalla formazione del Nord di Londra è l’Arsenal, nell’attesissimo derby della zona settentrionale della capitale inglese. Tra i protagonisti assoluti c’è anche Harry Kane, il quale anche quest’anno sta segnando gol a raffica, coadiuvati tra gli altri dal coreano Son che è il suo perfetto partner d’attacco. Ma in queste ore, il centravanti della Nazionale inglese e della formazione allenata da Josè Mourinho è sotto l’occhio del ciclone per altre ragioni.

Si tratta ancora una volta di una questione disciplinare. Kane, infatti, nei minuti di recupero si è reso protagonista di un brutto fallo nei confronti di Gabriel Magalhaes, centrale difensivo brasiliano in forza ai Gunners. Quando mancavano ormai pochi secondi alla fine e il risultato di 2-0 era in cassaforte per i suoi, Kane ha fatto un pericoloso e scorretto “ponte” ai danni del difensore dell’Arsenal, il quale è caduto a terra in maniera rovinosa. Un episodio che ha scatenato una lunga serie di polemiche contro il bomber del Tottenham, il quale non sarebbe nuovo a gesti di questo tipo.

Andando a ritroso con le partite di questa stagione, la stessa cosa sarebbe successa con altri giocatori della Premier. Le vittime precedenti sarebbero state Adam Lallana, centrocampista ora in forza al Brighton, e Aaron Cresswell, difensore del West Ham che lo ha marcato per tutta la partita in un altro derby di Londra. Anche loro sarebbero caduti nella “trappola” di Harry Kane, il quale ora viene aspramente criticati sui social. Tra i messaggi più ricorrenti troviamo i seguenti: “Così rischia di spaccare l’osso del collo ai rivali”, “Dovrebbe essere punito. Lo fa sempre di proposito” e “Basta con questo gioco sporco”.

Leggi anche -> Massimiliano Allegri il matrimonio saltato | L’intimo retroscena

Leggi anche -> Rocchi: “VAR utile, ma solo in un caso. Roma-Sassuolo? Fonseca ha sbagliato”

Anche negli altri casi finiti sotto esame, si vede chiaramente che Harry Kane fa pratica con l’episodio avvenuto ieri pomeriggio contro il malcapitato Gabriel. Sia contro Lallana che contro Cresswell, infatti, il centravanti del Tottenham attende l’arrivo dell’avversario ed effettua il cosiddetto ponte, con la chiara intenzione di ricevere una carica e farsi fischiare fallo in favore. In ogni caso si tratta di una giocata pericolosa. Per la cronaca, il difensore dell’Arsenal è uscito fortunatamente illeso da questo scontro di gioco che poteva costargli caro.

Francesco Cammuca

Published by
Francesco Cammuca

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago