Milan, Kessie scalpita per il rinnovo: contratto fino al 2024

Pioli lo aveva detto durante la conferenza stampa (clicca qui). Avere un rapporto chiaro, diretto con tutti i giocatori è fondamentale. Il mister è riuscito a infondere una mentalità vincente, e Franck Kessie è il simbolo di questa rinascita.

Diventato un pilastro inamovibile per il nuovo modulo del tecnico, in Sampdoria-Milan si è vista la tenacia del giocatore, che suda, combatte, recupera palloni importanti e segna. Insomma, ha tutte le caratteristiche del centrocampista perfetto.

Il progetto del “giovane Milan”

Ma il progetto di Gazidis di puntare sui giovani sembra stia dando i primi frutti. Dopo una campagna acquisti così e così, il Milan si è scoperta una squadra forte, fiera, robusta. Dopo 10 giornate i ragazzi di Pioli si trovano a primeggiare con 5 punti in più sui cugini dell’Inter e a 6 dal Napoli e la Juventus. Sicuramente molti dei meriti vanno al Direttore Tecnico Paolo Maldini, che per primo ha creduto nel nuovo progetto.

Il Milan ha convinto sul campo e si è visto nel match di ieri sera. Pur non essendo stata una partita brillante, i rossoneri hanno cercato continuamente la porta. Uno dei migliori della serata è stato certamente Franck Kessie: l’ivoriano ha segnato il primo goal su calcio di rigore che ha sbloccato la partita.

Kessie, il rinnovo è vicino

Quello che si vede oggi è un giocatore diverso rispetto a quello dello scorso anno. A soli 23 anni è diventato un uomo spogliatoio ed è entrato a far parte del senato della squadra. Durante la stagione scorsa i rapporti con l’allenatore non erano stati idilliaci, ma Franck si è fatto trovare sempre pronto.

Come riporta milannews, le notizie degli ultimi giorni, in materia di rinnovo, sono decisamente positive. Kessie non ha nessuna intenzione di lasciare Milano e vuole rimanere rossonero per ancora tanto tempo. Le sue intenzioni sono quelle di avviare una trattiva rapida per la sottoscrizione del nuovo contratto. Per questo la dirigenza ha già preso contatti con il suo procuratore George Atangana: si prevede un prolungamento fino al 2024 e un aumento di stipendio.