Udinese, Okaka e Lasagna riprendono ad allenarsi

L’Udinese contro il Torino potrà contare di nuovo sui due attaccanti titolari: Okaka e Lasagna, assenti da quasi due settimane, stamattina hanno ripreso ad allenarsi. Buone notizie, quindi, per la squadra friulana, che dovrà invece fare a meno di Forestieri almeno sino alla trasferta di Cagliari.

Buone notizie per l’Udinese: Okaka e Lasagna hanno ripreso ad allenarsi (Foto Getty Images)

Buone notizie per l’Udinese: stamattina hanno ripreso ad allenarsi Stefano Okaka e Kevin Lasagna. I due attaccanti erano assenti da quasi due settimane, pochi giorni prima che il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino, rendesse nota la positività al Covid di alcuni elementi del gruppo squadra. A tal proposito, il club friulano non ha comunicato i nomi dei positivi. A ufficializzare il ritorno in gruppo di Okaka e Lasagna è stata Udinese Tv, il canale ufficiale della società friulana.

Il recupero delle due punte titolari aumenta le carte a disposizione di Gotti, assente in panchina a Roma contro la Lazio e non presente nemmeno in occasione della gara interna con l’Atalanta, rinviata a causa della pioggia. Il tecnico bianconero non potrà invece contare su Fernando Forestieri almeno sino alla trasferta di Cagliari: l’attaccante argentino sta recuperando da uno stiramento alla coscia.

Leggi anche: Udinese, Forestieri lavora per esserci a Cagliari

Sul campo del Torino, sabato alle 18, potrebbe dunque rivedersi la coppia Okaka-Lasagna, anche se non è da escludere che Gotti, sostituito in panchina dal vice allenatore Gabriele Cioffi, confermi Ignacio Pussetto: l’argentino ha giocato una buona partita contro la Lazio, segnando il secondo dei tre gol che hanno consentito all’Udinese di superare 3-1 la formazione di Inzaghi.

Poche chance di una maglia da titolare, invece, per Gerard Deulofeu: lo spagnolo, arrivato in prestito dal Watford di proprietà della famiglia Pozzo – a capo anche della società friulana -, appare lontano dalla forma migliore.