Valentina Vignali carriera | L’influencer mai convocata in nazionale

Valentina Vignali carriera - SportMeteoweek
Valentina Vignali carriera – SportMeteoweek

Valentina Vignali torna a essere nel mirino dell’attenzione mediatica per via della sua carriera nel mondo dello sport e anche dei social. Famosa influencer e modella non ha mai rinunciato alla passione per il basket, ma i fan oggi si chiedono: Valentina Vignali è mai stata un membro della nazionale italiana di basket femminile?

In questi anni Valentina Vignali è stata spesso protagonista del gossip italiano, come quello appunto dello sport. La sua carriera da cestista professionista comincia quando a 16 anni ha l’opportunità di giocare nella squadra del Cervia in serie A2, per poi continuare la sua ascesa in altre squadre italiane concentrandosi a tempo pieno sullo sport non appena conclusi gli studi.

Valentina Vignali carriera - SportMeteoweek
Valentina Vignali carriera – SportMeteoweek

Nonostante la brillante carriera sportiva di Valentina Vignali, sembrerebbe, che la cestista non sia mai stata convocata nella nazionale italiana di basket femminile.

Valentina Vignali cestista

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Valentina Vignali ha avuto davanti a sé una brillante carriera da cestita alimentata da una forte passione che questa nutre per lo sport. Nel corso degli anni ha avuto anche l’opportunità di mettersi in gioco con importanti squadre ma, a quanto pare, la convocazione per la nazionale non sarebbe mai arrivata. O almeno così si legge in un articolo che il magazine Elle ha dedicato a Valentina Vignali nella sua sezione online:

“Nella nazionale maggiore di basket Valentina non ci è mai arrivata, ma da qualche mese – in compenso – è la colonna della nazionale basket artisti, che organizza partite ed eventi di beneficenza nei palazzetti di tutta Italia”.

Valentina Vignali carriera - SportMeteoweek (1)
Valentina Vignali carriera – SportMeteoweek

Valentina Vignali dal basket alla moda

La cestita in questi anni però ha mostrato di avere molteplici interessi e progetti lavorati, molti dei quali nel capo della moda e che le hanno permesso di conquistare anche la copertina di PlayBoy nel 2013 e GQ nel 2014.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VALENTINA VIGNALI (@valentinavignali)


Il basket per Valentina Vignali rappresenta ancora un grande impegno, oltre che un punto fermo della sua via e passione, in questo frangente continua a essere impegnata nel campo della moda anche come influencer essendo la testimonial di diversi brand, ma il tutto non finisce qui.

Da qualche tempo a questa parte, infatti, la Vignali ha deciso di mettersi in gioco nel campo della musica e l’ultimo singolo da lei pubblicato si chiama appunto ‘Errori’.