Consueta conferenza stampa pre-gara per l’allenatore del Lecce Eugenio Corini che domani ritrova la sua ex squadra Frosinone allenata diversi anni fa.
“Affrontiamo domani un avversario di valore che negli ultimi anni – ha detto Corini – ha disputato anche la Serie A e che ha fatto anche parte del mio passato. Quella parentesi nella mia carriera è stata importantissima in cui sfiorammo i playoff: ho trovato un ambiente che mi ha sempre supportato, a partire dal Presidente Stirpe. Bello anche l’ambiente.
Oggi loro giocano con un 3-4-1-2, con ottime doti di palleggio in mezzo al campo: la rosa è di qualità assoluta per la categori, sicuramente è una nostra diretta concorrente, per questo mi aspetto una gara molto aperta, tra due squadre che vorranno vincere. Da parte c’è la consapevolezza che possiamo giocarci le nostre carte”.
“Di fronte abbiamo un periodo intenso ma, la cosa migliore, è pensare una gara alla volta. I cinque cambi a gara in corso possono esserci certamente utili: saranno fisiologiche alcune variazioni. Falco? E’ una carta molto importante. E’ cresciuto molto, anche dal punto di vista atletico e ha dimostrato di poter fare cose davvero importanti.
Ora è importante avere tutti a disposizione, anche molti giovani che possono trovare spazio, oggi devo rinunciare ai soli Rodriguez e Felici”.
Leggi anche: Frosinone, Nesta: “pronti alla sfida contro il Lecce”
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…