Vincenzo Spadafora commenta l’idea di Luigi Di Maio di organizzare un triangolare tra Italia, Argentina e Inghilterra in onore di Diego Armando Maradona.
Vincenzo Spadafora è consapevole di quanto lo sport possa unire Paesi anche molto distanti, sia fisicamente che culturalmente, tra loro. Per questa ragione ha accolto con entusiasmo la proposta espressa da Luigi Di Maio quest’oggi ai microfoni di 90° minuto. Il Ministro degli Esteri ha ipotizzato la realizzazione di un triangolare tra Italia, Argentina e Inghilterra in onore di Diego Armando Maradona, scomparso a soli 60 anni lo scorso 25 novembre. Si giocherebbe, ovviamente, a Napoli, nello Stadio recentemente intitolato al Pibe de Oro. Subito l’idea ha riscosso grande consenso.
Leggi anche -> Napoli | La proposta di Boateng: “Messi in azzurro per onorare Maradona”
Leggi anche -> Napoli-Real Sociedad | È di Zielinski il primo gol allo stadio Maradona
Non è tardata ad arrivare anche l’approvazione del Ministro dello Sport e delle politiche giovanili: “Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina. Lo sport unisce ed è sempre portatore di pace e, come ha detto il Ministro Di Maio, a volte arriva laddove non riesce la diplomazia“, ha commentato Vincenzo Spadafora.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…