Sorteggi degli ottavi di Champions League. Bene la Juventus che affronterà il Porto. Meno bene per Atalanta e Lazio che dovranno affrontare Real Madrid e Bayern Monaco.
Leggi anche -> Il Bayern Monaco completa l’opera: trionfo in Champions League a suon di record
Alle 12, a Nyon, si sono svolti i sorteggi degli ottavi. Juventus-Porto, Atalanta-Real Madrid e Lazio-Bayern Monaco. Questi gli accoppiamenti delle tre italiane per gli ottavi. Il quadro della prossima fase della Champions comprende: Borussia Moenchengladbach – Manchester City, Atletico Madrid – Chelsea, Lipsia – Liverpool, Barcellona-Paris SG e Siviglia-Borussia Dortmund. (Andata: 16-17 e 23-24 febbraio; Ritorno: 9-10 e 16-17 marzo).
I bianconeri, qualificati come prima del girone, hanno evitato gli abbinamenti più insidiosi come Bayern, City, Liverpool, Chelsea, Psg, Real e Dortmund. Dall’urna è uscito il Porto, avversario più che abbordabile per la squadra allenata da Andrea Pirlo.
Leggi anche -> Caso Suarez, indagato il direttore sportivo della Juventus Paratici
La Lazio, qualificata come seconda, dietro al Borussia Dortmund, ha pescato l’avversaria più dura e temibile, il Bayern Monaco campione d’Europa in carica. I biancocelesti, nella loro storia, non hanno mai giocato contro i bavaresi.
Come la squadra di Inzaghi, anche l’Atalanta è arrivata seconda nel girone. E dovrà vedersela contro il Real Madrid.
Le squadre teste di serie (cioè le prime dei gironi) hanno il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa. Le partite di andata degli ottavi sono in programma il 16/17/23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10/16/17 marzo.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…