Al ‘Picco’ di La Spezia va in scena il match tra Spezia-Bologna, valido per il dodicesimo turno di Serie A. Periodo grigio per entrambe: i liguri hanno perso malamente contro il Crotone con un sonoro 4-1, mentre i felsinei hanno subìto una cinquina dalla Roma. Solo due punti separano la squadra di Italiano, a quota 10, da quella di Mihajlovic, con 12. Una vittoria servirebbe per muovere la classifica e per ridare morale.
19′ – GOL SPEZIA! N’ZOLA! Maggiore lancia Gyasi che arriva davanti a Da Costa, passaggio alla punta ligure e appoggio facile a porta vuota. Spezia in vantaggio alla prima vera azione creata in questo match.
46′ FINE PRIMO TEMPO! Lo Spezia conduce 1-0 sul Bologna grazie alla rete di Nzola al 19′. Bologna pericoloso solo con Tomiyasu da calcio piazzato. I liguri sfiorano il raddoppio con Estevez alla mezz’ora, ma il centrocampista spara alto da buona posizione.
47′ PALO DELLO SPEZIA! Agudelo entra in area e calcia sul primo palo, devia Da Costa e la palla sbatte sul legno.
63′ RADDOPPIO SPEZIA ANCORA NZOLA! Cross basso di Agudelo per la punta che a porta vuota non sbaglia!
70′ DOMINGUEZ! ACCORCIA IL BOLOGNA! Corner dalla destra, stop di petto e tiro sul primo palo, non arriva Provedel.
92′ PAREGGIA BARROW! UN GOL STREPITOSO! Palla sul destro da 30 mt e Provedel scavalcato. Pareggio acciuffato nel finale per i felsinei.
95′ RIGORE PER IL BOLOGNA! MA PROVEDEL IPNOTIZZA BARROW! Clamoroso al ‘Picco’. Soriano viene atterrato da Marchizza: per il VAR è rigore. Barrow calcia male aprendo il piatto, Provedel respinge.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Maggiore; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano.
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Paz, Danilo, Tomiyasu; Dominguez, Medel; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic.
Spezia e Bologna si affrontano per la seconda volta in stagione. Il primo confronto è stato in Coppa Italia, con la vittoria dei liguri nei tempi supplementari grazie alla doppietta di Maggiore. Mentre gli ultimi incontri in campionato, risalgono alla Serie B 14/15: 1-1 al ‘Picco’ e 0-0 al ‘Dall’Ara’.
Nelle file dello Spezia, da tenere in considerazione Pobega e Farias tra tutti. Il centrocampista ha dimostrato di avere un buon tiro e una discreta propensione agli inserimenti. L’esterno è tornato al gol e con la sua esperienza difficilmente si accontenterà, cercherà nuovamente il bonus.
Nel Bologna occhio a Soriano 5 goal e 4 assist, e Barrow fermo solo a 2 reti ma con tanta voglia di riscatto. Scontata la menzione invece per Rodrigo Palacio, non tanto per il gol ma per gli assist che potrebbe portare.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…