Frosinone-Salernitana 0-0 | Tabellino| Cronaca | Highlights

Frosinone e Salernitana in campo allo Stirpe per il secondo anticipo della giornata numero 13 del campionato di Serie B. La gara finisce 0-0.

Frosinone – Salernitana serie B

Entrambe le squadre arrivano da un ottimo inizio di campionato e occupano le posizioni di vertice. I campani sono al secondo posto in classifica con 24 punti (a -1 dall’Empoli) frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. I ciociari seguono a 23 punti con 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Per la squadra di Nesta dunque la possibilità del sorpasso e, per una sera, il balzo in vetta alla classifica, aspettando poi l’Empoli. Intanto la società del Frosinone annuncia due nuovi positivi al Covid che si aggiungono a Novakovich.

La cronaca

La prima grande occasione la crea il Frosinone con Rohden che, a porta spalancata, manda alto di testa un tiro-cross di Zampano. Il centrocampista si ripete al 13′ quando calcia a lato una sponda di Szyminski. Gli ospiti ci mettono alcuni minuti per reagire e al 20′ Giannetti spreca da pochi passi cercando la rete di tacco al termine di una mischia in area ciociara. Al 41′ lo stesso attaccante campano colpisce un clamoroso incrocio dei pali con un destro a giro dal limite dell’area. Si salva il Frosinone. Al 45′ Di Tacchio sfiora il montante con un colpo di testa. Si chiude la prima frazione sullo 0-0. Ripresa con i padroni di casa pericolosi al 57′, ancora Rohden protagonista con una conclusione su lancio di Maiello, che finisce contro la traversa. Assalti del Frosinone nel finale, al 84′ Parzyszek sfiora la rete ma il tiro viene deviato da Gyomber. Al 94′ Gondo di testa impegna Bardi. Finisce senza reti.

Tabellino

FROSINONE: Bardi; Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Rohden, Carraro, Maiello, Beghetto; Ciano (79’ Kastanos), Parzyszek. A disp: Iacobucci, Marciano, Capuano, Gori, Boloca, Tabanelli, Vitale. All. Nesta

SALERNITANA: Belec, Aya, Gyombér, Mantovani; Kupisz (86’ Dziczek), Capezzi (61’ Schiavone), Di Tacchio, Anderson, Lopez (86’ Veseli); Giannetti (61’ Tutino), Djuric (71’ Gondo). A disp: Adamonis, Cicerelli, Casasola, Karo, Barone, Bogdan, Antonucci. All. Castori

ARBITRO: Abbattista

AMMONITI: Aya, Carraro, Curado

Precedenti e curiosità

I padroni di casa si sono imposti 8 volte, 4 i pareggi e 2 le sconfitte. Il primo confronto assoluto, tra le mura ciociare, risale all’annata 1971/1972. La partita vide gli ospiti capitolare per 1-0. L’ultimo match è del 29 Febbraio scorso, con Novakovich che stese la formazione di Ventura al 71’.

Novakovich in gol contro la Salernitana nell’ultimo confronto

 

Leggi anche: Frosinone-Salernitana | I convocati di Nesta e Castori

Giorgio Stirpe

Published by
Giorgio Stirpe

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago