In campo Sassuolo-Milan, valevole per la 13esima giornata di Serie A. Un bel match che si sblocca dopo nemmeno un minuto grazie al gol di Leao.
Finisce 1 a 2 per il Milan la sfida tra Sassuolo e rossoneri. La capolista porta a casa 3 punti importanti grazie alle reti di Leao e Saelemaekers.
Leggi anche—–> Leao segna il gol più veloce della storia della Serie A: 6 secondi
Inizia Sassuolo-Milan. De Zerbi si affida a Defrel, supportato da Berardi e Djuričić. Per i rossoneri Brahim Diaz è stato preferito a Hauge. Segui la cronaca della sfida.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 5 (61′ Muldur 6), Marlon 5,5, G. Ferrari 6, Rogerio 5 (Kyriakopoulos 6); Bourabia 5,5, Lopez 5; Berardi 6, Djuricic 5,5 (57′ Boga 6), Traoré 6 (85′ Obiang SV); Defrel 5 (46′ Caputo 5). A disposizione: Pegolo, Chiriches, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Raspadori, Haraslin.
Allenatore: Roberto De Zerbi
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Calabria 6, Kalulu 6,5, Romagnoli 6,5, Theo Hernández 7; Tonali 5 (46′ Krunic 6,5), Kessié 6,5; Saelemaekers 7 (79′ Castillejo SV), Çalhanoğlu 7 (86′ Maldini SV), Brahim Díaz 5,5 (57′ Hauge 5,5); R. Leão 7. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Musacchio, Colombo, Roback.
Allenatore: Stefano Pioli.
Marcatori: 1’ Leao, 25’ Saelemaekers, 88’ Berardi,
AMMONITI: 60’ Kessie. 64’ Berardi, 70’ Calabria, 87’ Romagnoli
Arbitro: Maurizio Mariani
De Zerbi si dovrebbe affidare a Ciccio Caputo in attacco, confermando Berardi e Djuricic dietro il bomber di Altamura. In difesa Chiriches dovrebbe far coppia con Ferrari mentre come terzini si pensa che schiererà Toljan e Rogerio.
Il Milan di Pioli invece dovrebbe partire con Leao dal primo minuto e in panchina Colombo. I ballottaggi riguardano i trequartisti: Hauge si gioca un posto da titolare con Brahim Diaz e Saelemaekers. Kalulu dopo l’ottima prova contro il Genoa, avrà ancora la fiducia del mister per affiancare il capitano Alessio Romagnoli.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
Allenatore: Roberto De Zerbi
MILAN (4-2-3-1):G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Leao.
Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Maurizio Mariani
Sassuolo-Milan è una sfida a suon di goal. Per questo motivo meglio schierare i reparti offensivi di entrambe le squadre. Hauge anche se non si sa se partirà dal primo minuto, è il talismano di Pioli, quindi cercate anche voi di non deludere le aspettative. Occhio a Brahim Diaz e Leao che in partite come queste possono regalare forti emozioni. Caputo e Berardi (8 goal ai rossoneri in carriera) sono obbligatoriamente da inserire nell’11 titolare.
Leggi anche—–> Sassuolo-Milan, Pioli in conferenza stampa: “Sassuolo imprevedibile, Ibra ci manca”
Sono 15 i precedenti tra serie A e Coppa Italia tra Sassuolo e Milan, dove gli ospiti hanno totalizzato 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Bomber dell’incontro è certamente Domenico Berardi, che ha rifilato 8 reti al Diavolo. Tuttavia il Sassuolo non vince contro il Milan dal 6 marzo 2016.
Nelle ultime sfide al Mapei Stadium, ci sono state 3 vittorie per il Sassuolo e 4 per il Milan.
Il Milan è la vittima preferita di Domenico Berardi. Nessuna squadra più dei rossoneri ha subito i goal dell’attaccante del Sassuolo. Con 8 reti infilate al Diavolo, 4 furono segnate al Milan di Allegri durante Sassuolo-Milan del 2014. Un rocambolesco 4 a 3 per gli emiliani che consacrò Berardi tra gli attaccanti più importanti del nostro campionato.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…