Ufficiale: l’Inter ha trovato l’accordo con la Stella Rossa per la cessione in prestito dell’esterno francese Axel Bakayoko. Il 22enne, nell’ultima stagione al San Gallo (Svizzera), sbarcherà a Belgrado l’11 gennaio.
La trattativa era nell’aria già da qualche giorno. Pochi minuti fa è arrivata la conferma dalla Serbia: l’Inter ha ceduto in prestito l’esterno Axel Bakayoko alla Stella Rossa di Belgrado.
A Belgrado in prestito
22 anni, esterno di nazionalità francese, è è stato ceduto in prestito. L’annuncio è stato pubblicato sui canali social della società di Belgrado.
“Il primo rinforzo invernale: Axel Bakajoko! L’esterno arriva dall’Inter e l’11 gennaio arriverà ufficialmente in prestito al nostro club”, recita il tweet pubblicato oggi sulla pagina ufficiale della Stella Rossa.
Prvo zimsko pojačanje – Aksel Bakajoko!
Krilni napadač stiže iz Intera, a opremu našeg kluba zvanično će zadužiti 11. januara.
?⚪️#fkcz pic.twitter.com/tXfVboDy7S
— FK Crvena zvezda (@crvenazvezdafk) December 22, 2020
L’accordo
Come detto, Inter e Stella Rossa si sono accordate per il prestito fino al termine della stagione. A partire dall’11 gennaio, Bakayoko diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Stella Rossa. A Belgrado troverà ad attenderlo una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’allenatore è Dejan Stankovic, uno dei giocatori che ha scritto la storia dell’Inter conquistando il triplete nell’indimenticabile stagione 2009-2010.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | L’arrivo di Gervinho o Gomez dipende da… Eriksen
Cartellino di proprietà dell’Inter
Axel Bakayoko è un calciatore di proprietà dell’Inter anche se non ha mai debuttato in campionato con la maglia nerazzurra. Per lui però una presenza in Europa League, la vittoria di una Coppa Italia e di un Campionato Primavera.
Cresciuto nel settore giovanile del Red Star (Francia), arriva all’Inter nel 2014: con i nerazzurri vince una Coppa Italia e un Campionato Primavera, riuscendo anche ad esordire in prima squadra, nella partita di Europa League vinta per 2-1 contro lo Sparta Praga.
Il 10 luglio 2017 viene ceduto in prestito al Sochaux, con cui il 6 aprile 2018 segna la prima rete in carriera, in occasione della vittoria per 3-2 contro l’Orléans.
Poi nel 2018 si trasferisce, sempre a titolo temporaneo, al San Gallo. Dopo una stagione positiva, l’Inter rinnova il prestito agli svizzeri del San Gallo per un altro anno con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. A causa di alcuni problemi fisici, non riesce però a ripetersi sugli stessi livelli della sua prima stagione e a fine campionato non viene riscattato dal club svizzero.
Per Bakayoko anche 5 presente e 1 gol con la maglia della Nazionale Under 20 francese.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Ausilio | Nainggolan? Vuole andarsene. Ma non lo regaliamo”
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Difensori a parametro zero, i nomi sulla lista di Marotta
LEGGI ANCHE -> Calciomercato | Scambio Nainggolan-Cragno, Inter e Cagliari ci pensano