Brescia | Dionigi in conferenza stampa| “L’Empoli ha meritato di vincere”

Mister Dionigi ha parlato al termine della sfida contro l’Empoli, persa per 1-3: “L’Empoli ha meritato di vincere”. Ecco le parole del tecnico delle Rondinelle in conferenza stampa. Molto onestamente ha riconosciuto i meriti degli avversari.

Dionigi "Empoli ha meritato"
Mister Dionigi rende onore agli avversari (by Getty Images)

L’Empoli espugna il campo del Brescia nel primo dei due posticipi della 15a giornata e resta in scia alla Salernitana, attuale capolista del campionato di Serie B. Il tecnico dei bresciani in conferenza stampa è molto lucido ed ammette la superiorità degli avversari. L’ingresso di Donnarumma nella ripresa è stata una delle domande su cui ha dovuto confrontarsi con i giornalisti locali, spiegandone le ragioni.

Nonostante il calcio di rigore che ha, nei fatti, chiuso la partita, sia stato decretato in maniera forse un po’ generosa dall’arbitro Ros di Pordenone, Dionigi non accampa alibi. La sua squadra stasera non è stata in grado di reggere l’urto dei toscani, che tornano ad Empoli con il bottino pieno.

Come valuta la prestazione della squadra? “Onestamente non è stata una bella prova e l’Empoli ha meritato di vincere questa partita”.

Tatticamente come l’aveva impostata? “L’idea era quella di portare un’aggressione alta, ma non siamo stati efficaci. A prescindere dal rigore che per me non c’era, oggi difficilmente l’avremmo raddrizzata. Senza drammi, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima sfida con fiducia. Tempo per far passare certi concetti non ce n’è moltissimo, ma sono fiducioso”.

I cambi (il riferimento è a Donnarumma) potevano forse essere più tempestivi? “No, non penso. Li ho fatti quando loro erano in fase calante, a mio giudizio era quello il momento migliore. L’Empoli si è dimostrato superiore, ma noi dobbiamo andare avanti nel nostro percorso e guardare al futuro senza preoccupazione”.

LEGGI ANCHE -> Brescia-Empoli 1-3 | Tabellino e pagelle | Highlights e classifica