E’ un Cristiano Ronaldo sorridente e loquace quello che si presenta sul palco di Dubai dove è appena stato incoronato calciatore del secolo ai Globe Soccer Awards. “Non inseguo i record, sono loro che inseguono me. Ma giocare negli stadi vuoti è noioso”.
Cristiano Ronaldo calciatore del secolo. L’attaccante portoghese, autore di oltre 750 gol in carriera, si è presentato con il volto sorridente sul palco di Dubai durante la cerimonia del “Globe Soccer Award”.
CR7 ha parlato di passato, presente e futuro, snocciolando le innumerevoli soddisfazioni per gli obiettivi raggiunti durante una carriera formidabile. A partire da uno: Cristiano Ronaldo è l’unico calciatore che va a segno da 20 anni a questa parte.
“Bello raggiungere tanti record – ha detto CR7 sul palco a fianco di Robert Lewandowski e Iker Casillas – Non è facile per così tanti anni, ma i numeri parlano da soli. Sono orgoglioso di questi traguardi ma senza grandi compagni, club e allenatori non sarebbe stato possibile”.
Visibilmente emozionato per il premio, Ronaldo ha rivolto parole di gratitudine anche a chi gli ha permesso di migliorare giorno dopo giorno.
“Non inseguo i record, sono loro che inseguono me – ha aggiunto il portoghese – È bellissimo. Grazie a tutte le persone che hanno votato per me e un grazie ai miei compagni di squadra, ai club con cui ho giocato, alla Nazionale, alla mia famiglia e ai miei amici. È un traguardo eccezionale, questo mi dà la motivazione per continuare il mio percorso e spero di essere ancora in grado di giocare ancora per qualche anno”.
Quest’anno il calcio è cambiato: misure sanitarie da rispettare, tribune vuote e stadi senza il calore dei fans e gli sfottò dei tifosi avversari. Un mondo nuovo per i grandi calciatori come CR7, abituati a giocare davanti al tutto esaurito.
“Giocare in stadi vuoti è noioso. Rispettiamo tutti i protocolli ma, sinceramente, questo è un altro sport. Lo faccio perché è la mia passione e per dovere professionale, ma non mi piace giocare in queste condizioni. Il pubblico mi motiva sempre, anche quando il tifo è contrario. La passione senza tifo è nulla”, ha detto Cristiano Ronaldo.
CR7 non nasconde però la sua immensa soddisfazione per l’ennesimo trofeo che andrà ad arricchire la sua invidiabile bacheca personale.
“È fantastico. Sono stato nominato anche tra i migliori 11 di sempre del Pallone d’oro. È un onore. La cosa bella è che mi diverto ancora, faccio sempre le stesse cose che facevo 20 anni fa. E ho una vita fantastica”, ha concluso Cristiano Ronaldo.
LEGGI ANCHE -> Ronaldo e Lewandowski insieme per la Dubai International Sports Conference
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…