Genoa | spunta Lammers tra Scamacca e Piatek | contatti con l’Atalanta

Le grandi manovre di mercato del Genoa si concentrano sull’attacco dove la permanenza di Scamacca è in bilico e il solo Destro potrebbe non bastare a Ballardini. Preziosi si muove per rinforzare il reparto avanzato.

Genoa Lammers
L’attaccante dell’Atalanta Sam Lammers sarebbe nel mirino del Genoa (Credits: Getty Images)

Tutto ruota intorno a Scamacca, con il Genoa che vorrebbe trattenerlo, ma si guarda intorno per non farsi sfuggire possibili occasioni. La questione del bomber classe 1999 è aperta, il Sassuolo, proprietario del cartellino, non lo cede per meno di 25 milioni e vorrebbe che continuasse a crescere nel Grifone. Il mercato però si muove e così il pressing di Milan e Fiorentina si alza, senza contare che anche la Roma sta facendo un pensierino al giovane centravanti dell’Under 21.

LEGGI ANCHE: Il Genoa e il mercato degli ex | Da Piatek a Pavoletti, quante idee per Preziosi

Genoa, Scamacca e Piatek: il punto della situazione

Così al momento Scamacca resta al Genoa, ma Preziosi monitora ogni possibile alternativa di mercato. Una delle idee del presidente rossoblu è quella di riportare a Genova Piatek, straordinario protagonista nel 2019 con Ballardini in panchina. Il tecnico lo aveva valorizzato al massimo, il polacco segnò 19 reti in 21 partite prima di passare al Milan dove non riuscì a ripetersi. Ora il centravanti è in uscita dall’Herta Berlino, piace alla Fiorentina che però vaglia anche altre piste, e quindi il Grifone potrebbe inserirsi.

Lammers nuova idea del Grifone

Il nome nuovo è invece Sam Lammers, attaccante di 23 anni dell’Atalanta che a Bergamo fa fatica a trovare spazio, chiuso come è da Zapata e Muriel. A Bergamo si vocifera che Gasperini lo abbia già bocciato, una voce che viene confermata dai numeri. Lammers in questo inizio di campionato ha collezionato solo duecento minuti o poco più, in Champions League è andata ancora peggio con 9 minuti in campo. A confermare la tesi dell’addio ci sono inoltre le tre panchine di fila nelle ultime tre gare di Serie A.

Insomma Lammers potrebbe partire e dovrebbe farlo in prestito per cercare di rilanciarsi. Secondo Il Secolo XIX ci sarebbero già stati dei contatti tra il Genoa e all’Atalanta e chissà che non possa esserci un derby di mercato all’orizzonte. La Sampdoria in estate, prima che si inserisse la Dea, voleva fortemente arrivare a Lammers, e visto che Ranieri ha richiesto un centravanti l’idea potrebbe tornare di moda.