Calciomercato Napoli | Giuntoli punta Emerson Palmieri | La strategia

Calciomercato Napoli: gli azzurri vogliono migliorare la fascia sinistra, con Giuntoli che avrebbe messo nel mirino Emerson Palmieri del Chelsea. 

Emerson Palmieri, terzino Chelsea. Getty Images
Emerson Palmieri, terzino Chelsea. Getty Images

Nella finestra di calciomercato invernale che aprirà le porte il prossimo 4 gennaio, il Napoli non dovrebbe avere come principale obiettivo quello delle entrate. Gli azzurri devono cedere e risolvere le situazioni relative ad Arek Milik Fernando Llorente su tutte. Risolte quelle, il club partenopeo potrebbe cominciare a guardarsi intorno con l’obiettivo principale che riguarderebbe la fascia sinistra di difesa.

LEGGI ANCHE -> Atalanta e Napoli non allentano la presa su Boga, il Sassuolo prova a trattenerlo
LEGGI ANCHE -> Napoli | Infortunio Osimhen | Rientro vicino: la data

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe messo nel mirino Emerson Palmieri. I rapporti tra il Napoli e il Chelsea sono ottimi, come dimostrato anche in estate dal buon esito della trattativa per portare alla corte di Gattuso Tiemoué Bakayoko. La strategia degli azzurri potrebbe essere la stessa: prestito secco fino a giugno, con il calciatore intenzionato a partire a gennaio per non perdere il treno Europeo visto lo scarso impiego con Lampard. Il club partenopeo dovrà, però, prima trovare una sistemazione per Faouzi Ghoulam. Lo stipendio dell’algerino blocca l’affare, con il Napoli che, per cederlo, dovrà accollarsi parte dei 3,5 milioni di euro di stipendio del calciatore.