Covid-19 | Medici FIGC: “Vaccino obbligatorio per tutti i calciatori professionisti”

La commissione medica della FIGC sta valutando l’ipotesi di proporre il vaccino al Covid-19 obbligatorio per tutti i calciatori professionisti. 

FIGC. Getty Images
FIGC. Getty Images

Sono tante, negli ultimi giorni, le discussioni sul vaccino per il Covid-19. La commissione medica della FIGC starebbe valutando la possibilità di somministrare ad ogni calciatore di Serie A, B e C in Italia tale vaccino. A parlarne, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è stato il Dottor Francesco Braconaro, membro del pool sanitario della Federcalcio: “Vaccinare tutti i calciatori professionisti in Italia è un’ipotesi che va senz’altro valutata. Poiché si tratta di un problema di salute pubblica generale e il calcio è una comunità ristretta, vaccinare alcuni e non altri diventerebbe inutile”. 

Leggi anche: Serie A | Il confronto delle big rispetto allo scorso anno
Leggi anche: Serie A | Ultima chiamata per il titolo di Campioni d’Inverno: non solo Milan e Inter

Braconaro ha poi proseguito: Sono d’accordo con il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che dice che tutti i giocatori dovrebbero essere obbligati a farsi vaccinare. Direi lo stesso anche per tutti i medici. Considerando quello che abbiamo vissuto negli ultimi 10 mesi, non c’è davvero alternativa. In realtà non abbiamo discusso la questione del vaccino all’interno della commissione, ma credo che potrebbe essere una buona idea vaccinare tutti i giocatori professionisti”.