Arsenal | Calciomercato | Sead Kolasinac allo Schalke 04

L’Arsenal piazza il primo colpo in uscita: Kolasinac lascia Londra per andare allo Schalke 04.

Sead Kolasinac, credit Getty Images

Giunge al termine l’avventura di Kolasinac con l’Arsenal: il terzino si trasferisce allo Schalke 04. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Gunners avevano cercato di venderlo già in estate: era stato trovato un accordo con il Bayer Leverkusen, ma l’affare era sfumato all’ultimo per problemi contrattuali. Gli inglesi ora hanno raggiunto l’intesa con lo Schalke 04: Kolasinac andrà a Gelsenkirchen in prestito e l’ingaggio verrà diviso fra le due squadre. Il terzino in passato è stato nel mirino di Roma, Inter e Milan, ma nessuna trattativa è andata fino in fondo.

Kolasinac-Schalke 04: atto secondo

Per Kolasinac si tratta di un ritorno allo Schalke 04. Il bosniaco, infatti, ha già giocato con il club tedesco, crescendo nel vivaio fino ad arrivare alla prima squadra nel 2012. Il terzino ha collezionato 123 presenze con la squadra di Gelsenkirchen, segnando 4 gol e fornendo 13 assist prima di essere ceduto all’Arsenal nel 2017. Kolasinac lascia i Gunners a causa del poco spazio che ha disposizione: Arteta preferisce i giovani Tierney e Saka e specialmente quest’ultimo sta impressionando nonostante la giovanissima età. Con il club di Londra, il difensore ha giocato 113 partite, mettendo a segno 5 reti e assistendo i compagni per 15 volte. Ora cercherà il rilancio nel suo Schalke 04, pronto ad accoglierlo una seconda volta.

Sead Kolasinac ai tempi dello Schalke 04, credit Getty Images

Ora è ufficiale

Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del passaggio di Kolasinac allo Schalke 04. Il terzino bosniaco ha rilasciato un messaggio per i fan: “Un saluto ai tifosi dello Schalke. Sono molto felice di essere tornato a casa”. La formula del trasferimento è confermata: si tratta di prestito fino al termine della stagione.