Udinese | Gotti dopo il 4-1 della Juve: “Ci siamo fatti tre gol da soli”

Gotti molto critico e lucido al termine di Juve-Udinese. Tutto storto per gli ospiti: quattro gol subiti, due traverse colpite, un gol annullato a De Paul sullo 0-0 e un infortunio a Pussetto

Gotti (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Gotti (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Non è contento Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, dopo la sconfitta per 4-1 sul campo della Juve. I primi dieci minuti e il gol (poi annullato) di De Paul avevano fatto pensare ad un altro tipo di partita. Invece si è scatenata la rabbia della squadra di Pirlo e quella friulana è stata molto disattenta tra palle perse e campo aperto lasciato a giocatori come Ronaldo, Dybala e Chiesa, che non perdonano.

Gotti ai microfoni di Dazn: “Non abbiamo fatto bene in generale. Siamo stati troppo fallosi. Gli episodi ovviamente cambiano il risultato e anche l’atteggiamento in campo. La verità è che ci siamo fatti tre gol da soli. Abbiamo subìto due azioni in profondità una dietro l’altra e questo alla Juve non lo puoi concedere. Non condanno solo l’atteggiamento della squadra, ma dico che anche alcune situazioni hanno inciso”.

Gotti: “Preso gol mentre la palla era nostra. Infortunio di Pussetto sembra grave”

Gotti sulla solidità difensiva: “Nelle ultime partite eravamo andati bene, quindi il problema non si poneva. Stasera è andata diversamente. Abbiamo sempre preso gol da situazioni in cui la palla era nei nostri piedi. Ora, però, è giusto star zitti e non recriminare nulla. Gli episodi dall’inizio non hanno girato dalla nostra parte. Faccio fatica a vedere cose positive anche perchè l‘infortunio di Pussetto sembra molto serio. De Paul? E’ abituato a prendersi responsabilità e quindi ci sta che abbia sbagliato qualcosa. Stasera abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico e anche molte letture tattiche. I presupposti per la leggerezza che abbiamo avuto sul campo non li avevo avvertiti in settimana”.

Leggi anche >  Juve | Pirlo post-Udinese: “Bene il 4-1, all’inizio però troppo timore”

Leggi anche >  Juve-Udinese 4-1 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Voti