Mercato Toro | Ufficiale: Vincenzo Millico in prestito al Frosinone

Il mercato granata inizia col turbo. La rosa ha bisogno di cambiare fisionomia e non c’è tempo da perdere: Millico dal Toro al Frosinone in prestito, per giocare in serie B

Millico al Frosinone (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Millico al Frosinone (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cambierà fisionomia la rosa del Toro di Giampaolo: questo è certo. Nel giorno dell’apertura della sessione di mercato invernale c’è subito un movimento in uscita: Vincenzo Millico passa al Frosinone in prestito fino al 30 giugno 2021. Lo conferma ufficialmente il sito del Fc Torino. Il classe 2000 è uno dei gioiellini del vivaio granata, ma è risultato incostante e ha bisogno di giocare per provare a tornare a Torino con un bagaglio esperienziale che, ad oggi, non ha.

Leggi anche >  Mercato Toro | Mirino su Defrel, Tourè, Duncan e Lobotka

Toro, Millico proverà a ritagliarsi spazio nel Frosinone in B

Tutti i tifosi granata aspettavano Millico al varco, sperando in una sua definitiva maturazione e consacrazione dopo il gol al Debrecen nei preliminari di Europa League e dopo tantissime reti con la Primavera. Questo decollo, però, non è arrivato. E allora ecco la possibilità giusta: salire sul treno del Frosinone, che ha l’obiettivo di riconquistare la serie A.

Il club è sempre stato chiaro con chi ha manifestato l’intenzione di cambiare aria e l’uscita di Millico non sarà l’unica. In partenza ci sono anche Nkoulou, Meitè (interessano al Milan, dove Krunic è invece un obiettivo del Toro), Edera e Zaza. Quest’ultimo, però, accetterà trasferimenti solo a titolo definitivo.