Ligue 1 | Programma 18esima giornata | Lione e Lille giocano in casa

Le due capolista della Ligue 1 giocano tra le mura amiche, rispettivamente contro Lens e Angers. Pochettino debutta sulla panchina del Paris Saint Germain contro il Saint Etienne.

mbappe ligue 1
Kylian Mbappè – meteoweek.com (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Si gioca nel giorno dell’Epifania la diciottesima giornata della Ligue 1. Il massimo campionato francese è ormai prossimo al giro di boa, visto che si gioca interamente oggi la penultima gara del girone di andata. E potrebbe essere un’altra giornata in cui si andrà alla resa dei conti per il titolo di campione d’inverno. Di fatto – e non è una cosa che capita spesso oltre la barriera alpina – ci sono ben tre squadre impegnate per questo traguardo intermedio. Si tratta del Lione e del Lille, appaiate in vetta, e dei campioni in carica del Paris Saint Germain che inseguono a un punto.

La formazione allenata da Rudi Garcia, per nulla condizionata dalle voci sul futuro di Memphis Depay, riceverà questa sera la visita del Lens. Allo stesso orario la formazione guidata da Christophe Galtier se la vedrà tra le mura amiche contro l’Angers, compagine che sta stupendo tutti in questa prima parte di stagione. Infine ci sono i parigini, reduci dalla rivoluzione che ha portato all’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina. Senza l’infortunato Neymar, i campioni in carica della Ligue 1 andranno a far visita al Saint Etienne, una vera delusione finora.

Tra le altre gare interessanti c’è quella tra Nantes e Rennes, con questi ultimi che sognano ancora di potersi allineare al gruppo di testa, considerando le cinque lunghezze di ritardo dalla vetta. Cerca di inserirsi nella lotta per l’Europa che conta anche il Marsiglia, che alle 21 ospiterà allo Stade Velodrome il Montpellier che a sua volta insegue a un solo punto. In coda il Lorient fanalino di coda riceverà nel tardo pomeriggio la visita del Monaco, altra squadra ancora in lotta per andare in Europa.

Ligue 1 – Programma 18esima giornata

Ore 19
Brest-Nizza
Lorient-Monaco
Metz-Bordeaux
Nantes-Rennes
Strasburgo-Nimes

Ore 21
Lille-Angers
Lione-Lens
Marsiglia-Montpellier
Reims-Dijon
St.Etienne-Paris Saint Germain

Classifica

Lille 36
Lione 36
Paris Saint Germain 35
Rennes 31
Marsiglia 28
Monaco 27
Lens 27
Montpellier 27
Angers 27
Metz 23
Brest 23
Nizza 22
Bordeaux 22
St.Etienne 18
Reims 17
Nantes 15
Strasburgo 14
Lorient 12
Dijon 12
Nimes 12