Napoli | Gattuso amareggiato: “Una sconfitta che brucia tanto”

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la partita contro lo Spezia persa dagli azzurri per 2-1. 

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images

Brutta sconfitta per il Napoli che allo stadio Diego Armando Maradona inciampa contro uno Spezia solido e mai arrendevole. Ai microfoni di Dazn, Gennaro Gattuso ha commentato il k.o. per 2-1 contro i i liguri: “Abbiamo giocato una partita di grande qualità, non si discute. Mi brucia il sedere, è un dato di fatto che stiamo buttando delle partite incredibili e credo che abbiamo tutti delle colpe. Stiamo buttando un campionato”. 

Leggi anche: Napoli-Spezia 1-2 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Classifica
Leggi anche: Napoli | L’agente di Osimhen: “Commessa un’ingenuità, ma non è andato in discoteca a Ibiza”

L’allenatore azzurro ha poi analizzato la prestazione della sua squadra: “Non so se si tratta di cattiveria, siamo una squadra che crea tanto e oggi è difficile parlare di questa partita. Dobbiamo capire perché succede. Ci mancano Osimhen e Mertens ma bisogna leggere bene: siamo troppo nervosi, perdiamo la testa. Non accettiamo che possiamo prendere il gol del pareggio. La qualità del gioco c’è ma alla prima difficoltà fa troppi errori di valutazione. Non penso sia solo sfortuna, siamo una squadra che deve stare sul pezzo e mettere cattiveria sotto porta”. 

Napoli-Spezia | Le parole di Gattuso

Gattuso ha proseguito: “Dobbiamo crederci e sbattercene se si sbaglia. Attaccare con veemenza senza avere il braccino. Se stiamo là a pensare a cosa succede se si sbaglia, già facciamo un calcio difficile da proporre se andiamo pure in depressione diventa tutto più difficile. Penso che in questo momento i giocatori debbano accettare questa sconfitta e andare avanti. La strada è quella giusta, stiamo parlando di nulla. Vorrei vedere una squadra più tranquilla e non schizofrenica”.