Atletico Madrid | Futuro incerto per Simeone | “Le cose cambiano in fretta”

L’Atletico Madrid è stato sconfitto in Coppa del Re contro il Cornella, squadra di seconda divisione. Il tecnico Diego Simeone, a seguito del brutto ko, ha manifestato alcuni dubbi in redazione al suo futuro sulla panchina dei Colchoneros.

Simeone
Diego Simeone potrebbe lasciare presto l’Atletico Madrid (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Una brutta eliminazione collezionata dall’Atletico Madrid in Coppa del Re contro il Cornella, una squadra che milita a metà classifica della seconda divisione spagnola. Gli spettatori si aspettavano senza dubbio qualcosa in più dalla capolista di Liga, che non è riuscita a reagire al gol messo a segno da Jimenez a soli sette minuti dal fischio d’inizio e che nella ripresa è rimasta anche in dieci a causa del doppio giallo rifilato a Sanchez. Una notte, dunque, da dimenticare, appesantita ulteriormente dalle dichiarazioni rilasciate al triplice fischio da Diego Simeone. Il tecnico dei Colchoneros, infatti, ha ammesso di avere alcuni dubbi in merito al suo futuro.

Leggi anche -> Il Barcellona batte l’Athletic Bilbao | Messi e il giovanissimo Pedri a segno | Vetta a -7

Le dichiarazioni nel post-gara

Poche battute a caldo da parte di Diego Simeone a seguito della clamorosa eliminazione dalla competizione ad opera del Cornella. “Negli ultimi anni questa coppa non ci sta dando soddisfazioni, dovremo trovare delle soluzioni se saremo ancora qui l’anno prossimo”, ha detto. Una frase che ha fatto storcere il naso a tanti. E ha aggiunto: “Nel calcio le cose cambiano in fretta e uno deve essere aperto a quello che può decidere il club”. Eppure, al momento, sembra assurdo pensare all’ipotesi che l’allenatore venga esonerato, dato che l’Atletico Madrid attualmente si trova in vetta alla classifica di Liga. Nel calcio, però, egli stesso sa bene che ‘mai dire mai’.

Leggi anche -> Diego Costa lascia l’Atletico Madrid | Il saluto di Simeone

Il futuro di Diego Simeone

In Spagna intanto si inizia a vociferare in merito ad un possibile futuro di Diego Simeone lontano dall’Atletico Madrid. La stampa locale, seppure il tecnico abbia un contratto fino al 2022 e la società sembri intenzionata a rinnovarlo, vede il Cholo già oltreoceano. In particolare, ad attenderlo ci sarebbe la panchina dell’Argentina. L’allenatore, secondo alcune fonti, potrebbe prendere il posto di Lionel Scaloni alla guida della Seleçion già a partire dalla Coppa America in programma la prossima estate. Il suo futuro, al momento, è tuttavia ancora da discutere.