Calciomercato Fiorentina | Stuzzica l’idea del Papu Gomez

Dopo parecchie settimane di stasi si è finalmente concluso il passaggio di Patrick Cutrone al Wolverhampton: in orbita Fiorentina si valuta Papu Gomez. Adesso però si volta pagina e si guarda oltre. 

La Fiorentina pensa al Papu Gomez
La Fiorentina pensa al Papu Gomez (foto credit profilo Facebook del calciatore)

In casa Fiorentina si stanno valutando diversi profili, ma c’è un’idea che più di tutte accende la fantasia: si tratta di un possibile approdo del Papu Gomez in Toscana. La trattativa non è affatto semplice.

Il comunicato di Cutrone

La società ha diffuso un comunicato per salutare Patrick Cutrone. Ecco le parole rilasciate dal club: “La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton Wanderers FC per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Patrick Cutrone”. Il calciatore ha comunque ringraziato il popolo viola per l’esperienza vissuta in Toscana e lo ha fatto con un messaggio su Instagram.

L’idea del Papu Gomez alla Fiorentina

In casa Fiorentina l’obiettivo è quello di prendere calciatori funzionali al gioco del proprio allenatore Cesare Prandelli. Per fare questo, infatti, c’è bisogno di scegliere giocatori adeguati e con le caratteristiche richieste dal tecnico. Più di un pensiero la società potrebbe farlo pensando al Papu Gomez, ormai in rotta con l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini. La richiesta del club nerazzurro si aggira intorno ai 10 milioni di euro: la trattativa potrebbe subire una forte accelerata qualora le due società intendano affondare il colpo, ovviamente per i rispettivi obiettivi. Il calciatore non ha ancora comunicato la propria volontà: vigili anche le due squadre di Milano. Inter e Milan farebbero infatti più di un pensierino per Gomez: il mercato è lungo, ogni soluzione non può essere scartata a prescindere.