Genoa | Schone rescinde | “Bene il primo anno, poi la situazione è cambiata”

Lasse Schone da oggi non è più un giocatore del Genoa, ha rescisso il suo contratto come confermato prima dal suo agente e poi dalla società rossoblu.

Genoa Schone
L’ex centrocampista del Genoa, Lasse Schone (Credits: Getty Images)

Una decisione attesa dopo essere finito fuori dalla lista Serie A ad inizio di questa stagione. Nei giorni scorsi Ballardini e il DS Marrocu avevano provato a ricucire lo strappo, ma il giocatore aveva già deciso di lasciare Genova. Così oggi è arrivato l’ultimo capitolo della storia di Schone al Grifone: “La rescissione è la soluzione migliore per entrambe le parti – ha detto il giocatore a Algemeen Dagblad – sono felice di potermi trasferire a zero”. Il regista traccia poi un bilancio della sua esperienza in Italia: “il primo anno è andato molto bene, ho giocato sempre, la situazione poi è molto cambiata negli ultimi sei mesi”.

LEGGI ANCHE: Genoa | L’agente di Schone annuncia | “Contratto rescisso”

Schone lascia il Genoa, ora una nuova avventura

Il centrocampista non alimenta polemiche, anzi si porterà dietro alcune cose positive dalla sua ultima esperienza professionale: “Ho vissuto qui con la mia famiglia un anno e mezzo, ci siamo fatti degli amici. Porto tutte queste cose positive con me. L’Italia è un bellissimo Paese, mi sarebbe piaciuto viverci”.

Ora per Schone arriverà una nuova avventura calcistica: “mi piacerebbe giocare ad un livello tale da poter conquistare la maglia della Danimarca per arrivare agli Europei. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide, nuove avventure come quella di Genova, una città bellissima”. E chissà che la prossima squadra non possa essere ancora in Italia dove sembra che lo corteggino Cagliari, Monza e Torino per esempio.

La sensazione è che le porte siano tutte aperte, anche se già nei prossimi giorni Schone tornerà a casa in Olanda “ e poi comincerò a pensare al mio futuro, anche se ci stiamo già lavorando”.