Mercato Juve | Dopo il “no” di Quagliarella è sfida Pellè-Pavoletti

Juve a caccia di un attaccante sul mercato: Graziano Pellè e Leonardo Pavoletti, quotazioni in rialzo nel borsino bianconero dopo l’impossibilità di arrivare a Quagliarella

Pellè (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo l’importantissima vittoria di San Siro contro il Milan la Juve torna a pensare al mercato ed è sempre più caccia alla quarta punta che completerà il reparto offensivo con Dybala, Morata e Cristiano Ronaldo. Per la seconda parte di stagione e le sfide di Champions ci sarà certamente bisogno di ricambi di qualità in panchina e la sfida di Milano l’ha dimostrato: Kulusevski e McKennie, ieri sera, hanno fatto nettamente la differenza a centrocampo subentrando a partita in corso. Mister Pirlo si aspetta che le staffette funzionino anche in attacco, dove i “big” hanno spesso bisogno di rifiatare. Un piccolo segnale è arrivato persino da Cristiano Ronaldo, che sembra “soffrire” le partite sovra-ritmo ed è apparso in ombra sia con l’Atalanta che col Milan.

Mercato Juve, quotazioni in rialzo per Pellè

Oggi è meglio dire “chi era”: Fabio Quagliarella. E’ notizia di oggi il suo “no grazie” alla Juventus. Nel borsino delle attuali occasioni di mercato è quindi Graziano Pellè il giocatore più vicino alla Juve e il motivo è molto semplice: a differenza di Milik e Llorente è libero, può firmare subito e ha grandi motivazioni per il suo ritorno in Italia dopo tanti anni in Cina. La seconda possibilità più vicina alla concretezza è Leonardo Pavoletti: caratteristiche diverse rispetto a Morata, Ronaldo e Dybala ed un potenziale grande entusiasmo nel compiere il salto in carriera trasferendosi dal Cagliari alla Juventus. Resta la difficoltà per i sardi di privarsi di un elemento fondamentale per l’attacco. Oltretutto la classifica non fa stare proprio tranquilli nell’ottica di sradicare il reparto offensivo.

Gli attaccanti del Napoli Milik e Llorente, come si è già detto, hanno il vincolo della scadenza del contratto a breve. In più due problemi: De Laurentis è deciso a non rinforzare una rivale nella corsa ai piani alti della classifica e la Juve vuole chiudere un’operazione low cost, quindi non sarebbe intenzionata a sborsare una cifra come quella richiesta per Milik (15 milioni). Di fatti a giugno 2021 potrebbero acquistarlo a zero. Giroud? Piace alla Juve, non ci sono dubbi, ma al Chelsea gioca e segna. I tabloid inglesi continuano a insistere: “Dopo questo ritrovato entusiasmo non andrà mai in Italia per fare la riserva di Morata”.

Michele Rizzitano

Published by
Michele Rizzitano

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago