Ajax | Calciomercato | Colpo Sebastien Haller dal West Ham

L’Ajax chiude un colpo a sorpresa: Sebastien Haller ha firmato con il club di Amsterdam. Ecco i dettagli della trattativa.

Sebastien Haller
Sebastien Haller, credit Getty Images

Colpo a sorpresa in casa Ajax: preso l’attaccante del West Ham Sebastien Haller. Il centravanti, che aveva incantato all’Eintracht Francoforte in coppia con Jovic, non ha mai brillato con la maglia degli Hammers ed è pronto a rilanciarsi sotto la guida Ten Hag: quest’anno solamente 16 presenze e 3 reti in Premier League per lui. Gli olandesi non sono nuovi a colpi ad effetto dalla Premier League: Dusan Tadic, attuale capitano, è stato acquistato dal Southampton. Sono colpi a sorpresa, inaspettati, ma sicuramente di grande impatto.

Haller-Ajax: i dettagli della trattativa

L’ex Eintracht si trasferisce all’Ajax a titolo definitivo: il West Ham ha ceduto Haller per €25 milioni (bonus inclusi, circa 23 di parte fissa), come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano. Il centravanti ha svolto ieri le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà  alla sua nuova squadra con scadenza 2025. L’acquisto potrebbe essere stato concluso per potersi coprire da un eventuale ritiro di Huntelaar a fine stagione e per poter dunque permettere ad Haller di ambientarsi nella nuova squadra per tempo. Per l’attaccante ivoriano, però, non è la prima avventura in terra olandese: ha giocato nell’Utrecht tra il 2014 e il 2017, collezionando 98 presenze, condite da 51 gol e 16 assist. Conosce bene anche l’allenatore: a guidare quell’Utrecht era proprio Ten Hag.

L’ufficialità è stata data questa mattina: l’attaccante ha scelto il numero 22.

LEGGI ANCHE -> Bologna | Calciomercato | Arriva l’ex Genoa Soumaoro