Buone notizie per Mario Pasalic: dopo l’infortunio che l’ha portato ad operarsi a metà dicembre, il tecnico dell’Atalanta Gasperini ha confermato che il centrocampista tornerà ad allenarsi con la squadra a partire da lunedì 11 gennaio.
Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Benevento-Atalanta, è stato lo stesso Gasperini a dare la buona notizia. Il tecnico ha annunciato: “Pasalic tornerà ad allenarsi con il gruppo da lunedì: sta recuperando bene“. Il centrocampista croato si sta già allenando da qualche giorno da solo: il ritorno in squadra fa sperare che possa esserci in campo contro il Cagliari per la gara di Coppa Italia del prossimo 14 gennaio.
View this post on Instagram
Ecco quale infortunio ha avuto Pasalic ed i tempi di recupero
Il venticinquenne si è operato di ernia sportiva a metà dicembre. Inizialmente si era parlato di due mesi di recupero, ma i tempi potrebbero accorciarsi sensibilmente. Questo è l’infortunio più lungo nella carriera di Mario Pasalic: salterà infatti una decina di partite con l’Atalanta. Precedentemente, aveva avuto solo un altro problema fisico importante alla schiena quando il Chelsea lo aveva prestato al Monaco.
Leggi anche:
- Atalanta, Gasperini: “Muriel in dubbio, il Benevento sta facendo molto bene”
- Atalanta, Muriel da record: nono gol con il Parma, una rete in Serie A ogni 48 minuti
Il giocatore tedesco è senz’altro sfortunato: proprio adesso che l’Atalanta lo ha acquistato ad inizio stagione a titolo definitivo dai Blues, è sorto il problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo.
Ecco la rete storica che Pasalic ha segnato a soli 19 secondi dal suo ingresso in campo nella partita Atalanta-Roma nel campionato 2019/20:
View this post on Instagram