Atalanta, Pasalic da lunedì si allenerà con il gruppo: ci sarà con il Cagliari?

Buone notizie per Mario Pasalic: dopo l’infortunio che l’ha portato ad operarsi a metà dicembre, il tecnico dell’Atalanta Gasperini ha confermato che il centrocampista tornerà ad allenarsi con la squadra a partire da lunedì 11 gennaio.

Atalanta, Mario Pasalic festeggia il suo gol contro il Cagliari, 4 ottobre 2020 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)
Atalanta, Mario Pasalic festeggia il suo gol contro il Cagliari, 4 ottobre 2020 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Benevento-Atalanta, è stato lo stesso Gasperini a dare la buona notizia. Il tecnico ha annunciato: “Pasalic tornerà ad allenarsi con il gruppo da lunedì: sta recuperando bene“. Il centrocampista croato si sta già allenando da qualche giorno da solo: il ritorno in squadra fa sperare che possa esserci in campo contro il Cagliari per la gara di Coppa Italia del prossimo 14 gennaio.

Ecco quale infortunio ha avuto Pasalic ed i tempi di recupero

Il venticinquenne si è operato di ernia sportiva a metà dicembre. Inizialmente si era parlato di due mesi di recupero, ma i tempi potrebbero accorciarsi sensibilmente. Questo è l’infortunio più lungo nella carriera di Mario Pasalic: salterà infatti una decina di partite con l’Atalanta. Precedentemente, aveva avuto solo un altro problema fisico importante alla schiena quando il Chelsea lo aveva prestato al Monaco.


Leggi anche:


Il giocatore tedesco è senz’altro sfortunato: proprio adesso che l’Atalanta lo ha acquistato ad inizio stagione a titolo definitivo dai Blues, è sorto il problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo.
Ecco la rete storica che Pasalic ha segnato a soli 19 secondi dal suo ingresso in campo nella partita Atalanta-Roma nel campionato 2019/20: