Calciomercato Roma: arriva Montiel? Sfumato Reynolds

Calciomercato Roma: arriva Montiel? L’arrivo (pur se ancora in smart working) di Tiago Pinto scatena ovviamente fantasie e sogni nei tifosi. Vediamo le ultime news dal Sudamerica. Sembra invece tramontata l’ipotesi Reynolds. Si tratta per uno scambio di portieri con l’Everton.

La Roma insegue Gonzalo Montiel
Gonzalo Montiel del River Plate – potrebbe arrivare a Roma (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Dall’Argentina danno per certo lo sbarco di Montiel nella Capitale. Al River andrebbero 7 milioni di euro, il terzino destro arriverebbe subito dopo la semifinale di ritorno della Libertadores con il Palmeiras (all’andata il River ha perso in casa 3-0, difficile pensare che possa ribaltarla). A pensarla così sarebbero i media argentini: per “TNT Sports”, infatti, il difensore si trasferirà nella capitale una volta terminata la sua esperienza in Copa Libertadores. La finale della competizione è in programma il prossimo 30 gennaio, ma il River Plate non è sicuro di arrivare all’ultimo atto, vista la sconfitta contro il Palmeiras, che pare mettere la parola fine al cammino della sua squadra nella prestigiosa competizione, proprio sul più bello. Il costo dell’operazione sarebbe di 7 milioni, nonostante il contratto di Montiel sia in scadenza a giugno. Il difensore ha una clausola di rescissione pari a 20 milioni.

Per quanto riguarda il portiere, si continua a lavorare allo scambio Bernard-Olsen.

Bernard è infatti uno dei nomi fatti a Pinto da Fonseca. Oggi è in programma un altro contatto. Olsen a quanto sembra, potrebbe restare all’Everton (dove è attualmente in prestito) con un conguaglio di 5-6 milioni. Dai contatti avuti col suo manager, Adriano Spadotto, trapelano spiragli di fattibilità. La cifra che “balla”, a spanne, è la medesima che pesa sul bilancio della Roma per i restanti due anni e mezzo di contratto di Olsen, che Ancelotti vorrebbe riscattare.

Per El Shaarawy si complicano le cose. Lo Shanghai non cede, vuole 2 milioni per il prestito di 5 mesi.

Sfumato Reynolds?

Nonostante gli sforzi degli ultimi giorni, pare invece sfumato l’obiettivo americano per la fascia destra. Infatti, Bryan Reynolds sembra sempre più diretto verso Torino, sponda Juventus, che ha offerto di più al giocatore rispetto alla Roma. I bianconeri tuttavia non potranno utilizzarlo e lo gireranno in prestito ad un’altra squadra per l’impossibilità di tesserarlo prima della fine dell’anno sportivo a causa degli slot per gli extracomunitari occupati.

LEGGI ANCHE -> Roma | Arriva l’Inter | Il punto della situazione da Trigoria