Genoa | Colpo a sorpresa di Preziosi | Torna in Italia un ex Roma

Il rinforzo a centrocampo del Genoa sarà una vecchia conoscenza del campionato italiano, l’affare si sta concludendo in queste ore.

Genoa Strootman
Kevin Strootman è pronto a tornare in Italia, giocherà nel genoa (Credits: Getty Images)

Il Genoa piazza il primo colpo davvero a sorpresa del calciomercato del Genoa. Il presidente Preziosi sta riportando in Italia Kevin Strootman, centrocampista centrale che ha militato cinque anni nella Roma, prima di passare all’Olympique Marsiglia. Proprio dai francesi lo acquisterà in prestito il Grifone che sistemerà così la mediana, come chiesto da Ballardini.

LEGGI ANCHE: Mercato Juve, colpo di scena | Arriva subito Shomurodov dal Genoa?

Kevin Strootman al Genoa, colpo a sorpresa

L’olandese arriverà a Genova già nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche. A 30 anni il centrocampista centrale torna in Italia per provare a conquistare un posto ai prossimi Europei. L’idea è quella di giocare di più rispetto a quanto fatto fino ad oggi in Francia. Nell’OM in questa stagione Strootman ha fatto segnare 13 presenze, 10 in campionato e 3 in Champions League, ma solo una da titolare.

Gli infortuni sono comunque alle spalle, soprattutto i due molto gravi che lo hanno messo ko a Roma, e lo dimostrano le 77 presenze in campo nelle ultime tre stagioni. L’olandese ha superato così sia Duncan che Krunic, profili accostati al Genoa. I rossoblu ci hanno provato, ma viste le difficoltà hanno deciso di accelerare per Strootman chiudendo in fretta l’affare in prestito, come rivelato da Sky Sport, con la possibilità di allungare l’accordo anche oltre la fine di questa stagione.

Il prossimo passo per il calciomercato rossoblu sarà quello di portare alla corte di Ballardini un difensore centrale. Nelle prossime ore è attesa una risposta da parte di Sokratis. Il greco si è già detto disponibile a tornare, ma prima aspetterà la proposta del Fenerbache. Se l’offerta dei turchi e quella del Genoa saranno simili è molto probabile che l’ex dica di sì al Grifone.