Pioli in conferenza stampa: “Ibra domani non ci sarà”

Stefano Pioli ha lasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa. Ecco cosa ha detto l’allenatore del Milan. 

 

Inizia la conferenza stampa di Pioli.

C’è anche qualche pro quando ci sono tanti infortuni?

“In una stagione complicata sono situazioni che ci possono stare. Abbiamo qualche difficoltà ma è inutile perdere energie su cose che non possiamo controllare ma per trovare soluzioni. La squadra sta bene, gioca e così deve fare domani sera”.

Domani arriva il Torino…

“E’ un avversario che ha avuto difficoltà iniziale ma è normale con un allenatore che porta nuovi concetti. Stanno attraversando un momento positivo, hanno convinzione e sono da rispettare”.

Come ha gestito la sconfitta?

“Allo stesso modo di come abbiamo gestito le vittorie, non c’è stato bisogno di un mio intervento per sollevare il morale dei giocatori, così come quello di Pioli. Sanno di aver giocato una gara giusta e di dover pensare alle prossime partite. C’è la consapevolezza delle nostre qualità e convinzione nei nostri mezzi”.

Quando torneranno Bennacer e Saelemaekers?

“Nelle nostre previsioni e quelle dello staff è di un rientro col Cagliari. Stanno bene ma non hanno forzato i ritmi”.

Ibrahimovic domani potrà esserci?

“Ha svolto il suo programma, ha fatto un po’ di lavoro ma non credo potrà essere disponibile domani”.

Anche domani quindi ci saranno molte altre defezioni…

“Domani dovremo stringere i denti, se dovessero aggiungersi altre due defezioni avremmo tante assenze. Dobbiamo resistere, dobbiamo fare bene. Se mancassero anche domani 7/8/9 giocatori sarebbe normale andare in difficoltà, ma presto torneranno dei giocatori e potremo aumentare le rotazioni”.

Il Torino avrà grandi stimoli domani…

“Abbiamo le qualità per fare bene, gli avversari avranno grandi stimoli ma anche noi avremo tante motivazioni”.

Le sbavature contro la Juve sono sintomo di un motore inceppato?

“Abbiamo avuto due sbavature accentuate dalle qualità dei nostri avversari, il motore non si sta inceppando, le sbavature ci sono in tutte le partite. Lavoriamo per cercare di migliorare”.

Come sta mentalmente la squadra?

“La maggior parte dei giocatori mi ha chiesto di rivedere le immagini per poter essere più pericolosi e subire meno. Per fare capire la voglia e concentrazione della squadra, grande voglia di mettere in campo subito una prestazione convincente”.

Pioli in conferenza ha parlato anche del mercato si farà qualcosa?

“C’è grande condivisione con area tecnica e proprietà, credo che qualcosa faremo, non dobbiamo essere presi dalla fretta, lo faremo quando e se ci sarà la possibilità”.

Cosa la preoccupa di più per domani?

“Abbiamo fatto di tutto per prepararci il meglio possibile, affrontiamo una squadra che sta bene, noi dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione senza pensieri. Sono sicuro che domani vedrò i giocatori molto determinati e attenti”.

Calhanoglu non ha ancora rinnovato, per lei è fondamentale…

“Credo ci sia la volontà della proprietà di rinnovare i contratti in scadenza, c’è una trattativa. Sono qui ad aspettare, ma la cosa positivà è che ci sia la volontà da entrambe le parti. La cosa che conta è vedere i ragazzi attenti e sereni”.

Simakan può migliorare il Milan?

“Non ho nessun commento da fare, commento i giocatori che sto allenando”.

Come stanno Calhanoglu e Kjaer?

“Kjaer è uscito un po’ affaticato, oggi si è allenato con la squadra. L’allenamento di domani sarà decisivo. Calha oggi non ha potuto allenarsi, vedremo domani”.

Cosa pensa della prestazione di Calabria a centrocampo?

“Davide è un giocatore intelligente, ci ha messo qualche minuto per comunicare bene coi compagni a destra poi ha contribuito bene in campo. Nel suo ruolo sta mettendo prestazioni sempre più di alto livello. In caso di bisogno può fare bene in mezzo al campo”.

L’ultima domanda durante la conferenza è come giudica la gara di Leao?

“Ha fatto un’ottima partita, ha messo continua pressione agli avversari mettendo intensità. Lo ha fatto anche a Benevento. E’ quel giocatore lì, ha lavorato tanto per la squadra, con intensità. Bisogna aspettarsi questo tipo di prestazioni”.

Termina così la conferenza stampa di Pioli.

Leggi anche——> Leao segna il gol più veloce della storia della Serie A: 6 secondi