Bundesliga | Cadono Bayern Monaco e Lipsia | Risultati e classifica

Il Bayern Monaco viene rimontato da un vantaggio di due gol a Moenchengladbach. Gli altri risultati: Borussia devastante con Haaland, pareggia il Bayer Leverkusen.

borussia moenchengladbach bayern monaco meteoweek
L’esultanza del Borussia Moenchengladbach – meteoweek.com (Photo by Lars Baron/Getty Images)

La prima giornata del girone di ritorno in Bundesliga offre risultati a dir poco contrastanti con quello che si è visto nell’andata. A partire dalla clamorosa sconfitta patita dal Bayern Monaco, che nell’anticipo del venerdì perde sul campo del Borussia Moenchengladbach. Non è la sconfitta in sè a far accapponare la pelle, visto che la compagine di casa è una delle più pericolose in campionato. Bensì il fatto che i bavaresi erano in vantaggio per 2-0 con i gol di Lewandowski e Goretzka. Poi la rimonta clamorosa di Plea e compagni.

Non ne ha approfittato però il Lipsia, che aveva la grande occasione di portarsi in testa alla classifica. Purtroppo per la formazione guidata da Nagelsmann, al cospetto della seconda forza del campionato c’era un grande Borussia Dortmund. In particolare si è rivisto quell’animale da gol che risponde al nome di Erling Haaland: doppietta per l’ariete norvegese, che sembra ormai pienamente ristabilito dall’infortunio accusato a fine 2020. I gialloneri insidiano ora il terzo posto del Bayer Leverkusen, bloccato ancora una volta. Stavolta le aspirine pareggiano in casa contro il modesto Werder Brema.

Lo scontro diretto tra le sorprese del campionato, ovvero Union Berlino e Wolfsurg, si conclude con un bellissimo pareggio. Due reti per parte e un punto che forse blocca la corsa di entrambe le compagini, insieme al quinto posto ma ora insidiate proprio dal Gladbach, dietro di un solo punto. In coda, invece, finisce il sortilegio per lo Schalke 04 che vince la sua prima partita in stagione. A Gelsenkirchen i padroni di casa ne fanno quattro all’Hoffenheim.

Leggi anche -> Arsenal, Ozil: arrivano altre conferme dell’addio per il Fenerbahce

Leggi anche -> Milan, addio Kone: va al Borussia Monchengladbach

Risultati 18esima giornata

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco 3-2
Lipsia-Borussia Dortmund 1-3
Mainz-Eintracht Francoforte 0-2
Schalke 04-Hoffenheim 4-0
Friburgo-Colonia 5-0
Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-1
Union Berlino-Wolfsburg 2-2
Arminia Bielefeld-Hertha Berlino 1-0
Augsburg-Stoccarda 1-4

Classifica: Bayern Monaco in testa

Bayern Monaco 33
Lipsia 31
Bayer Leverkusen 29
Borussia Dortmund 28
Union Berlino 25
Wolfsburg 25
Borussia Moenchengladbach 24
Friburgo 23
Eintracht Francoforte 23
Stoccarda 21
Augsburg 19
Hertha Berlino 16
Werder Brema 15
Hoffenheim 15
Arminia Bielefeld 13
Colonia 11
Schalke 04 7
Mainz 6