Genoa | domani arriva Strootman | Ora serve un difensore

Il mercato del Genoa è in piena evoluzione, chiuso il colpo Strootman, ora Preziosi è pronto a regalare un difensore a Ballardini.

Genoa Strootman
Il nuovo centrocampista del Genoa, Kevin Strootman, 30 anni (Credits:: Getty Images)

Il tecnico rossoblu sarà accontentato. Ieri, dopo la gara contro il Bologna, lo aveva detto senza giri di parole. “La squadra non è completa, c’è bisogno di rinforzi a a centrocampo e in difesa”. Idee già note che erano state condivise appena iniziato il suo quarto mandato in rossoblu. Preziosi si è messo subito al lavoro e per prima cosa ha risolto il nodo centrocampista. Serviva una mezzala che unisse fisicità e tecnica, e dopo qualche contatto per Krunic e Duncan, idee difficili da concretizzare, il mirino si è posato su Kevin Strootman.

LEGGI ANCHE: Genoa | Ballardini dopo il 2-0 al Bologna | “Serietà e impegno i nostri meriti”

Genoa, visite mediche per Strootman

La trattativa con l’Olympique Marsiglia è stata portata avanti direttamente dal Ds Marrocu ed è andato a buon fine nel giro di pochi giorni. L’ex Roma arriverà in prestito fine a fine stagione, con il Genoa che pagherà metà ingaggio, circa un milione, e i francesi che pagheranno l’altra metà. Domani l’avventura di Strootman, 30 anni, inizierà con le visite mediche già programmate, come rivela Il Secolo XIX. Non ci dovrebbero essere problemi visto che il giocatore è sempre stato utilizzato da Villas Boas negli ultimi mesi. L’olandese ha giocato quasi sempre entrando dalla panchina e forse anche per questo ha deciso di trovare una squadra che potesse assicurargli una maglia da titolare.

Strootman non sarà però l’unico colpo di mercato, nei prossimi giorni il Genoa acquisterà anche un difensore dopo che l’affare Vavro non è andato a buon fine. Il nome più caldo è quello di Sokratis, il greco che lascerà l’Arsenal sicuramente a gennaio, ha una gran voglia di tornare in rossoblu. Il pressing di Criscito è costante e sembra abbia dato i suoi frutti. Si aspettano notizie già nelle prossime ore, il Grifone gli ha offerto due anni e mezzo di contratto e spera che basti per battere la concorrenza del Fenerbache. Da Pegli filtra ottimismo, ma se l’affare non dovesse andare in porto ci sono già un paio di alternative pronte. Benatia e Fazio, potrebbero entrare nella corsa alla maglia rossoblu.