La Lazio trova continuità dopo la vittoria contro la Fiorentina. Liquidato 0-2 il Parma a domicilio, gialloblù falcidiati dagli infortuni. Torna in corsa per la zona Europa la Lazio, sprofonda il Parma. Scopri il tabellino, gli highlights e la classifica.
Partita importante per Parma e Lazio, i ducali sono reduci dalla brutta sconfitta con l’Atalanta. I laziali dalla vittoria sofferta contro la Fiorentina. Il Parma dopo cinque mesi ritrova Roberto D’Aversa in panchina dopo l’esonero di Liverani. Simone Inzaghi invece vuole continuare a scalare la classifica e regalare tre punti alla piazza biancoceleste, che ieri ha celebrato il compleanno sociale. E’ 0-0 al primo tempo con tante occasioni da una parte e dall’altra. La sblocca Luis Alberto al 55° minuto. Raddoppio di Caicedo su assist di Milinkovic. Vince ancora la Lazio, sprofonda il Parma.
PARMA (4-3-3): Sepe; Osorio (46°Ricci), B.Alves, Valenti (34°Balogh), Busi; Brugman(66°Inglese), Hernani, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Sohm(75°Mihaila).
LAZIO(3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzar i(84°Patric), Luis Alberto (65° Akpa-Akpro), Lucas Leiva (71°Cataldi), Milinkovic-Savic, Marusic (84°Anderson); Caicedo (70°Pereira), Immobile.
Marcatori: 55° Luis Alberto, 67°Caicedo.
Ammonizioni: 23° Busi, 26° Brugman, 63°Hernani, 66°Balogh.
Milan 40
Inter 37
Roma 34
Atalanta 31
Napoli 31
Juventus 30
Sassuolo 29
Lazio 28
Verona 27
Benevento 21
Sampdoria 20
Bologna 17
Udinese 16
Fiorentina 15
Cagliari 14
Spezia 14
Genoa 14
Torino 12
Parma 12
Crotone 9
Parma (4-3-3): Sepe; Osorio, B.Alves, Valenti, Busi; Brugman, Hernani, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Sohm.
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Caicedo, Immobile.
LEGGI ANCHE -> Parma | D’Aversa presenta la sfida alla Lazio
LEGGI ANCHE ->Lazio | Simone Inzaghi | “Contro il Parma sarà difficile”
Parma: Il neo tecnico D’Aversa deve fare i conti con le assenze degli infortunati Kucka, Iacoponi, Laurini, Grassi oltre Gagliolo e Karamoh che si sono fermati mercoledì a Bergamo. Tuttavia sono tornati da venerdì ad allenarsi in gruppo Gervinho e Osorio; l’ivoriano sarà schierato nel tridente con Inglese e Brunetta che però restano in ballottaggio rispettivamente con Cornelius e Sohm (quest’ultimo se in campo permetterebbe al tecnico il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2). Il venezuelano tornerà al centro della difesa, sulla fascia sinistra spazio per Pezzella. A centrocampo la regia potrebbe essere affidata a Brugman coadiuvato da Hernani e Kurtic.
Probabile formazione (4-3-3) : Sepe; Osorio, B.Alves, Pezzella, Busi; Brugman, Hernani, Kurtic; Gervinho, Inglese, Brunetta.
Lazio: Buone notizie per mister Inzaghi. A centrocampo tornerà Lucas Leiva, scontata la squalifica, a dettare i tempi di gioco; ai lati del brasiliano ci saranno ancora Milinkovic Savic e Luis Alberto. Fasce occupate da Lazzari, recuperabile da un colpo preso mercoledì contro la Fiorentina, e Marusic. In difesa riecco Radu dall’inizio con Acerbi e uno tra Luiz Felipe o Patric. Tra i pali ci sarà Reina, non convocato Strakosha. In attacco il tecnico potrebbe riproporre il tandem formato da Immobile e Caicedo, ma reclamano spazio Pereira e Muriqi. Indisponibili Correa e Fares, oltre i lungodegenti Proto e Lulic.
Probabile formazione (3-5-2) : Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Caicedo, Immobile.
Arbitro: Sig. Luca Pairetto (sez. di Torino)
Grande classica della Serie A. Sono 52 i precedenti tra Parma e Lazio in Serie A: i biancocelesti contano 24 successi a fronte dei 14 centrati dai Crociati; 14 pareggi completano il bilancio. Ultimo successo casalingo dei gialloblù risale al 2012 con un rotondo 3-1.
La Lazio è imbattuta nelle ultime 15 partite di Serie A disputate alle 15.00 (11 vittorie); l’ultimo ko risale al settembre 2019 contro la SPAL. Il Parma invece ha ottenuto solo tre successi nelle ultime 13 sfide in questa fascia oraria nel torneo (7 sconfitte) e nelle quattro più recenti non è andato a segno. L’ultimo gol del Parma (lo scorso dicembre) è stato realizzato su sviluppi di calcio d’angolo, dopo che nessuno dei precedenti 22 sigilli dei Ducali nella competizione era arrivato da questa situazione di gioco.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…