Spezia, Italiano: “Punto su Gyasi e Nzola, Saponara sta tornando”

Dopo la buona prestazione a Napoli che si è conclusa con una vittoria di misura, Italiano presenta in conferenza stampa Spezia-Sampdoria. Nella partita in programma  lunedì 11 gennaio, il tecnico punterà su Gyasi e Nzola e spera nel pronto recupero di tutti gli infortunati.

Spezia, l'allenatore Vincenzo Italiano in conferenza stampa, 10 gennaio 2021
Spezia, l’allenatore Vincenzo Italiano in conferenza stampa, 10 gennaio 2021

La conferenza stampa di presentazione della partita Spezia-Sampdoria si è aperta con la celebrazione della vittoria degli Aquilotti sul Napoli di Vincenzo Italiano. Il tecnico ha ricordato: “Il successo di Napoli ci ha permesso di lavorare con più serenità. Anche se la prestazione non è stata ottimale, la squadra ha tenuto botta, nonostante l’inferiorità è andata in vantaggio e ha dimostrato di crederci fino alla fine“.

Italiano sottolinea quanto i tre punti portati a casa con i partenopei abbiano fatto bene all’umore della squadra: “È frustrante fare belle prestazioni e non portare punti a casa, la trasferta di Napoli per noi è stata una liberazione, ma ora dovremo pensare al prossimo avversario, perché sarà un’altra gara difficile. Mi auguro che la squadra domani riesca a mettere in campo l’entusiasmo ritrovato“.


Leggi anche:

La Sampdoria ha un’identità precisa, con a disposizione giocatori che possono risolvere le partite all’improvviso, hanno una grade solidità in fase di non possesso e buone capacità di ripartenza; servirà l’ennesima partita di sacrificio e di personalità“.

Spezia-Sampdoria, Italiano: “Ecco lo stato di forma della squadra”

Il tecnico Italiano ha confermato chi sono i due giocatori su cui sta puntando in questo momento: “Gyasi e Nzola hanno caratteristiche uniche, si sacrificano quando non hanno la palla, cercano di lavorare sulla riconquista e in partite come questa le loro qualità vengono esaltate. Tanti giocatori stanno recuperando, mi auguro che i vari Agudelo e Farias tornino presto al gol. Anche Verde sta ritrovando la condizione migliore“.

Ci sono buone notizie anche sul fronte degli infortuni. Italiano racconta: “Saponara sta lavorando per entrare in forma, lo vedremo giocare sull’esterno a dare supporto all’attacco, in quel ruolo avevamo bisogno e quindi presto la sua presenza ci farà comodo“.