Cessioni Milan, visite mediche per Duarte al Basaksehir

Il brasiliano Leo Duarte è in procinto di lasciare il Milan. L’ex Flamengo si trasferirà in Turchia al Basaksehir con la formula del prestito fino a giugno. In queste ore le visite mediche.

Con 117 minuti disputati in questo campionato, Leo Duarte non è mai stato al centro del progetto del Milan di Pioli. Il difensore centrale ex Flamengo non ha mai convinto, anche a causa di vari infortuni e della pandemia COVID-19. Il giocatore rossonero fu acquistato nel 2019 per 11 milioni di euro, senza però mai dimostrare il suo vero valore sul campo. Anche con Giampaolo, infatti, non rientrava nell’11 titolare scelto dal mister.

Duarte è legato al Milan da un contratto in scadenza nel 2024 da un milione di euro netto a stagione.

Leggi anche——> Milan, Conti può partire| La Fiorentina sulle tracce del terzino

Duarte va in Turchia

Sarà l’​Istanbul Basaksehir la nuova squadra di Leo Duarte. Il calciatore brasiliano classe 1996 sarà ceduto in prestito con diritto di riscatto alla società turca. Ma è probabile che l’ex centrale del “Mengão” ritorni al Milan a fine anno, con nuovi stimoli.

In realtà Duarte avrebbe ricevuto altre offerte anche dal Brasile e fino all’ultimo sarebbe stato in bilico se accettare o no. Ma l’idea di rimanere in Europa e giocare nel calcio che conta va al di là di ogni aspettativa. Il suo desiderio comunque è quello di rivedere Milano e giocarsi il posto per una maglia da titolare.

Come riporta il Corriere dello Sport e Gianluca Di Marzio dal suo profilo Twitter, il giocatore si troverebbe già in clinica per svolgere le consuete visite mediche. Se gli sarà dato l’ok, Duarte prenderà il primo volo verso Istanbul per incontrare la dirigenza turca e i suoi nuovi compagni, insieme al mister ex centrocampista dell’Inter Okan Buruk. Potrebbe esordire già la prossima settimana, il 19 gennaio, contro il Kayserispor.