Milan, Conti può partire| La Fiorentina sulle tracce del terzino

Chiuso oramai da Calabria e Dalot, Andrea Conti sta meditando di abbandonare il Milan, squadra che lo acquistò per 24 milioni di euro dall’Atalanta. Ecco che la Fiorentina si fa avanti.

Ore calde in casa Milan. Maldini e Massara stanno cercando di accontentare il tecnico Stefano Pioli sugli obiettivi di mercato. Ma tra le priorità della dirigenza rossonera c’è anche quella di cedere gli esuberi, quei giocatori che non sono stati presi in considerazione dall’allenatore. Il nome di Andrea Conti è quello che più attrae le squadre di Serie A: terzino affidabile, è stato fuori per infortunio per più di sei mesi.

Un nuovo indizio è arrivato ieri sera, nel corso di Milan-Torino: dopo l’infortunio di Tonali, l’allenatore ha scelto Dalot e non Conti per il ruolo di terzino destro. Insomma, ormai l’italiano è fuori dai piani e potrebbe andar via.

Leggi anche——-> Occhi puntati su Moises Caicedo: Maldini dovrà abbattere la concorrenza

Conti-Fiorentina: contatto

Arrivato dall’Atalanta il 7 luglio del 2017 per 24 milioni di euro, Conti era stato insignito del titolo di Zambrotta del futuro. Il suo stile di gioco e la sua duttilità in mezzo al campo, lo avevano reso uno dei giocatori più ben voluti dalla tifoseria del Diavolo.

Solo che il 15 settembre di quel terribile anno in allenamento si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro: operato il giorno seguente, torna a disposizione sei mesi dopo. Il 27 marzo 2018, in allenamento, si procura una nuova lesione al ginocchio già precedentemente operato, riportando un forte trauma distorsivo che lo costringe a un nuovo intervento chirurgico.

Oggi sembra che la Fiorentina faccia sul serio: con oramai Lirola vicino al trasferimento, i viola hanno messo il terzino del Milan nel radar. I rossoneri però non accetteranno un’offerta al di sotto dei 7 milioni di euro. Anche Parma e Genoa hanno chiesto informazioni per il cartellino dell’ex Atalanta.