Inter, Conte medita un ampio turnover per la gara di Coppa Italia

Nessuna conferenza stampa per Antonio Conte alla vigilia di Fiorentina-Inter, match di Coppa Italia in programma domani alle 15. Il tecnico nerazzurro ha però annunciato su Inter Tv un ampio turnover. Ecco chi potrebbe giocare.

Antonio Conte sta valutando un ampio turnover

L’Inter ha annunciato che Antonio Conte non terrà la consueta conferenza stampa pre-partita in vista del match di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì 13 gennaio alle 15 allo stadio “Artemio Franchi”.

Nell’Inter spazio alla seconde linee

L’allenatore nerazzurro ha però rilasciato un’anticipazione a Inter TV in vista della trasferta di Firenze.

“Contro la Fiorentina bisognerà anche fare delle scelte. Abbiamo giocato tre partite con la stessa struttura di squadra. Giusto dare anche la possibilità di giocare a chi ha giocato di meno per poi preparare la gara contro la Juventus”.

Spazio al turnover, quindi, anche considerando il fitto calendario nerazzurro e l’imminente e importantissimo derby d’Italia con i bianconeri in programma domenica a San Siro.

Ranocchia e Kolarov titolari

In difesa, sembra scontato l’impiego di Ranocchia e Kolarov mentre a centrocampo Sensi, Gagliardini e Perisic dovrebbero partire titolari. In attacco giocherà Alexis Sanchez e probabilmente anche Christian Eriksen che avrà forse l’ultima possibilità di convincere Conte a ritirarlo dal mercato. Tra i pali, ballottaggio tra Handanovic e Radu: il tecnico leccese potrebbe concedere un turno di riposo al portiere sloveno.

Se l’Inter passa sfiderà Milan o Torino

Come detto, il cammino in Coppa Italia dell’Inter di Antonio Conte inizierà mercoledì 13 gennaio alle 15 contro la Fiorentina, gara valevole per gli ottavi di finale della competizione. Una sfida in gara secca, che permetterà l’accesso ai quarti di finale contro la vincente tra Milan e Torino (in programma stasera alle 20:45). In caso di parità al 90′, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

L’Inter comincia il suo percorso in Coppa Italia dagli ottavi da testa di serie. I viola hanno disputato il terzo turno eliminatorio battendo 2-1 il Padova e il quarto turno superando 2-1 l’Udinese dopo i tempi supplementari. Il sorteggio ha deciso che Fiorentina-Inter si giocherà al Franchi.

I quarti di finale

La vittoria negli ottavi di Coppa Italia permetterà l’accesso ai quarti di finale, anche questi da disputare in gara secca (solo per le semifinali è prevista una sfida con andata e ritorno). Nel caso di passaggio del turno, l’Inter avrebbe il vantaggio del fattore campo contro la vincente di Milan-Torino.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia | Date e orari degli ottavi di finale