Calciomercato Roma | Un nuovo nome infiamma i tifosi

La Roma procede sul mercato a fari spenti, per il momento. C’è grande concentrazione per il derby di venerdì sera, dopo la brillante prestazione contro l’Inter, in rimonta. Ma sottotraccia Tiago Pinto e Fonseca lavorano a varie ipotesi. In aggiunta ai “soliti noti”, adesso un nuovo nome infiamma i tifosi della Roma.

Otavio nome nuovo infiamma i tifosi
Otavio, del Porto, potrebbe essere il nuovo nome per il mercato giallorosso (by Getty Images)

La Roma, archiviata con soddisfazione la rimonta contro l’Inter, si butta nella settimana del derby. Il mercato  finora è stato fermo, ma prima della conclusione il tecnico Fonseca avrà quantomeno un rinforzo. Si profila all’orizzonte un nuovo nome.

Si attende Montiel

Come avevamo già scritto, esiste una trattativa che prosegue prosegue spedita e potrebbe chiudersi molto presto, forse già dopo la semifinale di ritorno di Copa Libertadores (il River ha perso 3-0 in casa all’andata): stiamo parlando del terzino argentino del River Plate Montiel.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma: arriva Montiel? Sfumato Reynolds

Il Faraone deve liberarsi

E poi è sempre viva la pista che porta a El Shaarawy. Il ‘Faraone’ vuole lasciare la Cina e soprattutto ha bisogno di giocare per non perdere la possibilità di essere convocato per gli Europei. La Roma in corsa in tutte le manifestazioni gli offrirebbe la possibilità di giocare e di ritrovare minuti e condizione. El Shaarawy ha già manifestato interesse per un ritorno a Roma, ma chiudere la trattativa comunque non pare facile, almeno in questo momento. Una cosa pare certa: il fratello e agente del giocatore stanno trattando con lo Shangai Shenua per la rescissione del contratto.

La pista Everton e la triangolazione portoghese

Resta caldissima la pista Bernard, giocatore che con Ancelotti all’Everton non ha avuto molto spazio. Il brasiliano però non va via se non arriva un sostituto. che potrebbe essere Felipe Anderson, ex calciatore della Lazio che è in uscita dal Porto. Si tratta quindi di una triangolazione fra Portogallo, Inghilterra e Italia. Una volta che il Porto ufficializzerà la firma, la Roma potrà assestare il colpo finale sul tavolo di Bernard.

Mercato Roma: il possibile nuovo nome che infiamma i tifosi

Ma c’è una nuovissima traccia che porterebbe l’attenzione della Roma ancora una volta in Portogallo. La pista seguita porterebbe ad Otávio, esterno di 25 anni del Porto che è in scadenza di contratto con il club portoghese. Giocatore esperto, ha già vinto tanti trofei tra Brasile e Portogallo. Otávio Edmilson da Silva Monteiro (questo il suo nome all’anagrafe), potrebbe essere il nome nuovo per la Roma di Fonseca. Classe ’95 nato a João Pessoa in Brasile, è un jolly offensivo impegnato principalmente sulla fascia destra. Chiamato a svolgere altri compiti, Otávio può essere impiegato anche come regista offensivo, esterno sinistro o persino come mezz’ala box to box. Mesi fa piaceva anche al Napoli, Gattuso lo avrebbe voluto, ma l’affare non andò a buon fine. Adesso potrebbe essere il momento giusto.