Genoa | Dopo Strootman si avvicina un giovane difensore

Un altro calciatore arriva a Genova per rinforzare la squadra allenata da mister Ballardini: si tratta di un giovane  camerunense. La notizia è stata annunciata da Gianluca Di Marzio. 

Jérôme Onguéné vicino al Genoa
Jérôme Onguéné vicino al Genoa (foto Johannes Schedl/Getty Images)

Onguene vicino al Genoa

Jérôme Onguéné ha 23 anni e arriverà al Genova in prestito. Il difensore del Camerun è a breve atteso in Italia per iniziare la nuova avventura. Attualmente gioca in Austria con la maglia del Salisburgo.  La trattativa è stata piuttosto veloce visto che dalle parole si è passati successivamente ai fatti.

Raggiunto anche l’accordo economico. Decretato il prestito di Onguene al Genoa con diritto di riscatto fisso a 5 milioni di euro. Si tratta sicuramente di un nuovo rinforzo in attesa dell’arrivo di Kevin Strootman che è in procinto di arrivare dal Marsiglia: anche per l’ex Roma si tratta di un prestito (in questo caso è secco). Il club ligure aveva intenzione di puntare su Sokratis Papastathopoulos, attualmente in forza all’Arsenal, ma il Betis Siviglia appare in netto vantaggio.

La carriera

Il club del presidente Preziosi si è subito fiondata sul giovane calciatore provando a chiudere la trattativa nel giro di pochissimo tempo. Il suo arrivo in Italia è atteso a breve: successivamente visite mediche e firma del contratto. Jérôme Onguéné è un difensore centrale classe 1997 alto 187cm: ha un contratto con il Red Bull Salisburgo fino al 2022. Ha giocato con il Sochaux e lo Stoccarda nelle ultime stagioni calcistiche: adesso non resta che attendere la nuova esperienza con la formazione rossoblù.