Mercato Sassuolo | Spunta la pretendente inglese per Locatelli

Dall’Inghilterra arriva la notizia di un’offerta del Manchester City per il centrocampista della Nazionale. L’ex milanista sarebbe diventato un obiettivo di mercato per Guardiola.

locatelli mercato meteoweek
Le big d’Europa su Locatelli – meteoweek.com (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Manuel Locatelli è diventato ormai uno dei giocatori più caldi sul fronte del mercato. Il centrocampista sta vivendo un’altra ottima stagione tra le fila del Sassuolo e non è più un mistero l’interessamento di diversi top club nei suoi confronti. Finora si è parlato soprattutto dell’appeal generato tra i dirigenti della Juventus da parte del giocatore, cresciuto nelle giovanili del Milan. Appare quasi impossibile la sua permanenza tra le fila dei neroverdi dopo la fine di questa stagione, ma nel frattempo è comparsa una nuova pretendente per il suo acquisto.

Stiamo parlando del Manchester City, club sempre particolarmente attento a ciò che accade negli ambienti di mercato. Nonostante i problemi emersi durante la scorsa estate in merito al Fair Play Finanziario, i Citizens continuano a setacciare il mercato alla ricerca di nomi nuovi. In particolare in mezzo al campo, dove Pep Guardiola starebbe valutando nomi nuovi da affiancare agli inamovibili Rodri e Kevin de Bruyne. Ed ecco allora che la candidatura di Manuel Locatelli diventa assai concreta, come riportano i colleghi del tabloid inglese Daily Mail.

Leggi anche -> Mercato Juve | Milik e Locatelli nel mirino, il sogno resta Pogba

Locatelli potrebbe lasciare Reggio Emilia – meteoweek.com (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Manchester City, dunque, si unisce alla corsa per l’acquisto del centrocampista di scuola milanista. Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di sterline, una cifra che i vice-campioni d’Inghilterra non avrebbero problemi a spendere. C’è però da fare i conti con la forte concorrenza della Juventus, che ha già portato avanti il dialogo con il direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Carnevali. Entrambe le squadre possono garantire a Locatelli un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Ma le disponibilità economiche del City sul mercato rappresentano una garanzia.

Leggi anche -> Mercato | Carnevali: ‘Scamacca? Niente prestito e non c’è solo la Juve…’

Nel frattempo, sempre ai microfoni dei colleghi del Daily Mail ha parlato Stefano Castelnuovo. L’agente di Manuel Locatelli ha fatto capire che l’opzione inglese rappresenta un sogno per il suo assistito: “Abbiamo un grande rapporto con il Sassuolo – ha dichiarato – . Il club è molto ambizioso ma dobbiamo solo stare a vedere cosa accadrà. Se arriverà un’offerta importante la valuteremo insieme alla società. Saremo sempre grati al Sassuolo e al Milan che lo ha lanciato, ma Manuel sta pensando a un’esperienza nuova, in Italia o all’estero. Sogna di giocare in Champions League, magari potrebbe riuscirci proprio a Sassuolo“.