Calciomercato | Milan | Mandzukic in pole per l’attacco

Il Milan sta valutando l’ipotesi di ingaggiare un centravanti: il nome caldo è quello dell’ex Juventus Mario Mandzukic. Ecco gli ultimi sviluppi.

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic, credit Getty Images

Il Milan sta prendendo in considerazione l’ipotesi di ingaggiare un vice-Ibrahimovic. I recenti problemi fisici dello svedese, che ha appena recuperato e che ha giocato 45 minuti in Coppa Italia contro il Torino, hanno allarmato la dirigenza del club rossonero. Ibra è stato ben sostituito da Leao durante la sua assenza ed eventualmente anche Rebic potrebbe ricoprire il ruolo di prima punta. Tuttavia Maldini, Massara e Gazidis si stanno guardando intorno, cercando una possibilità sul mercato.

LEGGI ANCHE -> Milan-Torino 5-4 d.c.r. | Passano i rossoneri | Decisivo l’errore di Rincon | Cronaca | Tabellino

Milan: Mandzukic l’ultima idea

La dirigenza rossonera ha sondato il terreno del calciomercato italiano, con due nomi su tutti: Scamacca e Pavoletti. Il primo interessa anche alla Juventus e il Sassuolo (che al momento lo ha prestato al Genoa) non è interessato ad una partenza temporanea: vuole cederlo e richiede almeno €25 milioni, cifra che il Milan non è disposto a spendere. Pavoletti è stato più di una semplice idea: i contatti con il suo agente ci sono stati, ma il centravanti si ritiene ancora protagonista e non vuole fare la riserva. L’ultima opzione, quella che al momento sta prendendo più quota, è quella che porta il nome di Mario Mandzukic. Durante la giornata di ieri ci sono stati contatti con Giovanni Branchini, l’agente del croato e anche di Pavoletti, per sondare la disponibilità dell’ex Juve, al momento svincolato dopo l’esperienza con l’Al Duhail. La risposta è stata affermativa e il club rossonero ora sta prendendo in seria considerazione l’idea di ingaggiarlo. Si faranno ulteriori valutazioni tecniche con Pioli sulla necessità di avere in rosa un vice-Ibrahimovic e poi si prenderà la decisione definitiva. Sicuramente ingaggiare un giocatore esperto come Mandzukic a parametro zero sarebbe una buona opportunità da cogliere. Come riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i prossimi giorni saranno decisivi per trovare un’intesa economica tra club e calciatore, pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza in bianconero ricca di successi.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Milan, incontro con gli agenti di Pavoletti