Calciomercato RB Lipsia | Upamecano richiesto da molte squadre

Il difensore del RB Lipsia Dayot Upamecano è richiesto da molte squadre in Europa. Il club tedesco, però, ha bene in mente come agire.

Dayot Upamecano
Dayot Upamecano, credit Getty Images

Il nome di Dayot Upamecano è in cima alla lista dei desideri di alcuni top club mondiali. Il difensore centrale 22enne è uno dei prodotti più brillanti del progetto calcistico della Red Bull: cresciuto in un club satellite (il Salzburg), ha fatto il grande salto con il passaggio al Lipsia nel 2017. Il francese sta impressionando tutti e si è ritrovato al centro del calciomercato, ma la scorsa estate ha deciso di rimanere un’altra stagione sotto la guida di Nagelsmann. Con l’arrivo di gennaio, però, si sono rinnovati gli interessi di grandi club, prevalentemente dalla Premier League. Il Lipsia ha già deciso la linea da seguire.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato | Jovic vicino al ritorno all’Eintracht Frankfurt

Upamecano-Lipsia: l’addio non è vicino

Il Lipsia ha scelto: Upamecano non si muove a gennaio. Nel contratto del difensore c’è una clausola che gli permetterà di lasciare il club per €42 milioni, cifra non elevatissima considerando i prezzi del calciomercato recente. Per questo motivo molte squadre hanno cercato di convincere il Lipsia a lasciar partire sin da subito il francese: Liverpool, Chelsea e Manchester United hanno però ricevuto una risposta negativa. Anche il Bayern Monaco segue con interesse la vicenda. Come riportato da Fabrizio Romano su “The Guardian”, il Lipsia non vuole cedere Upamecano perché la squadra è in piena lotta per il titolo: la squadra di Nagelsmann è attualmente distante due punti dai campioni in carica del Bayern e cedendo uno dei titolari perderebbe ogni speranza di ottenere il trionfo in Bundesliga. Per di più, il prossimo avversario in Champions League si chiama Liverpool: meglio avere a disposizione la migliore squadra possibile.

Il Lipsia è rassegnato all’idea di perdere Upamecano per una cifra inferiore al suo reale valore di mercato, ma ha già pronta una lista di possibili sostituti: il primo nome è quello di Simakan del Strasburgo. Come noto, il giocatore interessa anche al Milan, ma l’infortunio del difensore ha rallentato e messo in stand-by la trattativa, almeno per ora.

LEGGI ANCHE -> Infortunio Simakan| Out 2 mesi| Il Milan prova a trattare